E' atalantino e ha RTL 102.5 come colonna sonora di vita. Ma il protagonista questa volta non è una figura molto cara a noi bergamaschi, cioè il collega Massimo Alberti, bensì suo figlio Luca, ha 8 anni e grazie al papà, che lo ha aiutato ad aprire la sua piattaforma online, ora intrattiene a suon di video sul proprio canale Youtube tutti i suoi coetanei, i suoi amici e amici degli amici con dei veri e propri reportage curati ad hoc. Si parla di giochi, non videogiochi: tutte le regole e le modalità di tantissimi giochi in scatola. 

"La quarantena ci ha messo un po' alla prova, sicuramente la passione per i video di mio figlio Luca ora diventerà, ancora di più, un qualcosa che possa dare lui, oltre divertimento, un modo per interagire e poter trasmettere anche agli altri suoi coetanei un bagaglio di se stesso da poter condividere", ha confidato l'entusiasta papà Massimo Alberti  

BOOM DI ISCRIZIONI E CENTINAIA DI VISUALIZZAZIONI - In meno di un mese dallo start del suo canale, Luca ha già riscontrato tantissima curiosità e poi, nel suo video di presentazione illustra meglio il progetto. “Vorrei condividere giochi con tutti i bambini del mondo, ma attenzione non videogiochi, perché credo che con quelli ci giochiamo già abbastanza. Giochi di manualità e che vi faranno passare più tempo con amici, mamma o papà, la maggior parte credo che non dobbiate neanche comprarli, perché forse li avete in casa. Chiedete ai vostri genitori o ai vostri nonni di aprire il baule dei ricordi in soffitta, sono sicuro che ci troverete giochi fantastici. Io ad esempio ho trovato: il Gioco dell’oca, Forza 4, lo Shangai, la Dama, Tris, giochi di carte, Mastermind, Indovina chi, Scarabeo e molti altri. Voglio insegnarvi anche come si fanno aerei di carta colorati e aeroporti finti nella vostra casa, costruire calendari divertenti da regalare a parenti e amici, piste per le biglie giganti ecc… Insomma giochi semplici, ma vedrete che saranno molto divertenti. Mi piacerebbe anche  interagire con voi, suggeritemi giochi, o mandatemi video, indovinelli, o anche delle barzellette iscrivetevi al mio canale youtube per capire di cosa si tratta”.

WEBSITE ufficiale di LUCA11 

ENTRA QUI NEL canale Youtube di #Luca11

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

New dj

Un post condiviso da Massimo Alberti (@massimoalberti) in data: 6 Gen 2020 alle ore 11:20 PST

La presentazione di Luca
Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 09 aprile 2020 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print