Finalmente Roma: dopo due mesi, i giallorossi ritrovano il successo in Europa e tornano in corsa per un posto tra le prime otto di Europa League. Merito nel nettissimo successo di stasera sullo Sporting Braga, che ha il solo difetto di non aiutare molto la squadra giallorossa in termini di differenza reti. Perché sì, il parziale sarebbe potuto essere molto più pesante del 3-0 arrivato al triplice fischio di Siebert.
Al 10' è già 1-0: Ndicka verticalizza per Zalewski che rimette la palla al centro. Pellegrini controlla, alza la testa e batte Matheus con un piatto destro preciso che si infila all'angolino basso. Pochi minuti dopo lo stesso Pellegrini va vicino al bis, con un colpo di testa che spiazza il portiere avversario ma incoccia sulla traversa. A metà primo tempo ancora Roma: Soulé recupera palla, Koné serve di prima Pellegrini che prova un tiro a giro sul secondo palo. Un difensore del Braga devia in corner con un'ottima chiusura, salvando ancora il risultato.
Il tanto sospirato gol del raddoppio della Roma arriva in apertura di ripresa: primo gol di Saud Abdulhamid in giallorosso, grazi ad un'azione di Koné, che resiste a due marcature avversarie, avanzando centralmente e servendo Abdulhamid in corsa. Il giocatore saudita colpisce con un potente destro da pochi passi, infilando la palla sotto la traversa. Ranieri dà minuti a Dovbyk, ma è Soulè ad andare vicino al tris: il solito Konè serve l'argentino, ma il suo tiro al volo di sinistro termina alto sopra la traversa. Il Braga chiude in 10: Ndicka lancia lungo per Abdulhamid, mentre Matheus esce dalla propria area in modo disperato e colpisce la palla con la mano, per Siebert ci sono gli estremi per il rosso. Nel finale Dovbyk ha una doppia occasione per arrotondare il risultato, ma l'ucraino appare poco lucido al momento del dunque. Ci pensa così Hermoso, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a insaccare in rete il definitivo 3-0. Per lo spagnolo prima gioia in giallorosso.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Europa League
Altre notizie
- 10:00 Il ds Grammatica boccia il progetto Under 23: "Pochi italiani, così non cresce la Nazionale"
- 09:01 Calciomercato DeaAtalanta, rivoluzione in difesa: Kossounou e Djimsiti al bivio
- 09:00 Piccoli e il futuro tra Atalanta e Cagliari: "Non torno per fare la riserva"
- 08:31 Marino Magrin: "Gasperini eccezionale, Lookman il mio preferito"
- 08:30 Bortolo Mutti: "Gasperini e Atalanta, matrimonio da salvare assolutamente"
- 08:30 Magoni: "Atalanta, stagione da incorniciare. Ora blindate Gasperini"
- 08:00 Lunedì 26 maggio 2025, Brescianini e Maldini in campo per l'evento benefico di Luca Caldirola e Sportitalia
- 08:00 Atalanta U23, la stagione dei sogni: talenti, gol e futuro. Modesto verso la riconferma
- 07:30 Calciomercato DeaHamed Junior Traoré può tornare in Serie A, sulle sue tracce l'Atalanta
- 07:30 Retegui e Lookman, la coppia dei sogni dell'Atalanta: pronti a sfidare Barcellona e Liverpool
- 06:49 Terremoto Serie B: deferimento ufficiale per il Brescia, classifica verso la riscrittura
- 06:45 Carrera: "Napoli favorito per lo Scudetto, ma..."
- 06:15 Probabili formazioniChi vincerà lo Scudetto? Le probabili formazioni della doppia sfida che vale il tricolore
- 06:15 ZingoniaPosch rivede il gruppo: cresce l’ottimismo per il Parma
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 23 maggio
- 04:00 Probabili formazioniTA / Atalanta-Parma, le probabili formazioni:
- 03:00 Atalanta, una statua per ricordare la notte di Dublino: tifosi protagonisti di un'opera storica
- 01:30 Calciomercato DeaIl Milan pensa a Carnesecchi per il dopo-Maignan, ma è incedibile per i Percassi
- 00:01 Italia U21, Ruggeri e Palestra guidano la carica (ner)azzurra: Nunziata prepara l’assalto all’Europeo
- 00:00 Un anno fa la notte che ha cambiato tutto: Atalanta, Bergamo e quella coppa eterna
- 23:00 Calciomercato DeaDea, occhi su Chiesa: può essere un innesto Champions dei nerazzurri
- 22:00 1° Anniversario vittoria EL, Luca Percassi: "Quella notte resterà per sempre nei nostri cuori"
- 21:45 Calciomercato DeaL'osservatore Marco Palma: "Atalanta su El Khannouss"
- 21:00 Esclusiva TATA - Dea, mercato caldo sui rientri: Piccoli pedina chiave per arrivare a Caprile
- 19:30 Real Madrid, finisce l'era Modric: dopo 12 anni il Bernabeu saluta il suo leggendario numero 10
- 19:00 Serie B, playoff: Spezia vola a Catanzaro, Cremonese viva per miracolo
- 18:45 Probabili formazioniPROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 38° turno
- 18:34 Quanto costa un punto in Serie A? Gasperini e l’Atalanta: quando spendere significa vincere
- 18:15 Djimsiti, anima nerazzurra: "Bergamo è casa mia, questa città mi ha insegnato che niente è impossibile"
- 18:00 Playoff Serie C, completato il quadro semifinali: ecco le 4 compagini che sognano la B
- 17:59 Atalanta U23, colpo Misitano dalla Roma Primavera. Il centravanti: "Ciao Roma, grazie"
- 17:16 Hojlund, derby d’Italia e non solo: spunta anche l’Inter
- 17:15 Un anno dopo Dublino, Luca Percassi: "La nostra vittoria è figlia di tutta Bergamo"
- 17:13 Atalanta U23, Vavassori re dei bomber nei playoff di Serie C
- 17:00 Calciomercato DeaGazzetta - Lookman e Ederson ai saluti: addio da 100 milioni?
- 17:00 A.Cerignola, mister Raffaele: "Atalanta U23 squadra di livello, sfida di valore"
- 16:30 Manchester United, il dramma continua: il Tottenham vince l'Europa League e li lascia nel baratro
- 16:15 Rivoluzione Toro: Ricci e Milinkovic-Savic pronti a partire
- 16:12 Parma, Chivu tra dubbi e conferme in difesa
- 16:00 Atalanta U23 macchina da gol: con Ceresoli e Vavassori sono 80 in stagione!
- 15:30 Guardiola pesca in casa Milan: 60 milioni per Reijnders
- 12:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 12:00 Prandelli avverte il Parma: “Attenta, l’Atalanta non fa sconti a nessuno”
- 11:30 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:00 Calciomercato DeaAtalanta tra Champions e mercato: Lookman verso l'addio, Cherki primo obiettivo
- 10:45 Calciomercato DeaAtalanta, le mosse per il futuro: sì a Samardzic e Brescianini, Posch verso il saluto
- 10:30 Facciamo gol tra le stelle: Sportitalia e Luca Caldirola insieme per vincere la partita più importante lunedì 26 maggio. In campo anche Daniel Maldini
- 10:15 The Longevity Suite Bergamo, la specialista Gatti svela i segreti dei trattamenti viso: "La pelle si rigenera solo con il giusto protocollo"
- 10:15 Amorim sfida lo United: "Non mi dimetto, ma se non mi volete me ne vado domani"
- 09:50 VideoSky Tg24 - La rassegna stampa del 22 maggio 2025