La Redazione Footstats.it per TMW ha esaminato le partite storiche tra Atalanta e Milan, svelando una serie di risultati e statistiche che delineano un quadro interessante di questa rivalità calcistica.

IL DOMINIO STORICO DEL MILAN
Nelle 64 sfide giocate a Bergamo tra Serie A e Serie B, il Milan ha avuto spesso la meglio sull'Atalanta, con 26 vittorie rispetto alle 14 della Dea. La superiorità del Diavolo si riflette anche nel conteggio dei gol, con 90 marcature contro i 69 dell'Atalanta.

PAREGGI FREQUENTI
Un aspetto notevole di questa rivalità è il numero di pareggi, che ammontano a 24. L'1-1 si è rivelato il risultato più comune nelle sfide, evidenziando un equilibrio spesso raggiunto tra le due squadre.

UNA RIVALITÀ CHE SI RINNOVA
Nonostante la pesante sconfitta per 0-5 subita dall'Atalanta nel 2019/2020, caratterizzata da prestazioni memorabili di Gomez, Pasalic, Ilicic e Muriel, il Milan è riuscito a riprendersi nelle visite successive a Bergamo. Infatti, in tre occasioni è riuscito a ottenere l'intera posta in palio due volte.

L'ULTIMA SFIDA
Ricordiamo l'ultimo confronto a Bergamo, terminato 1-1, con reti di Malinovskyj e Bennacer. Questo risultato riflette la tendenza storica al pareggio in queste sfide.

SITUAZIONE ATTUALE
Attualmente, entrambe le squadre mostrano un calo rispetto alla stessa giornata della scorsa stagione, con l'Atalanta a -7 punti e il Milan a -1. Mentre l'Atalanta si trova a 20 punti in classifica, il Milan ne ha 29, con entrambe le squadre che cercano di migliorare le loro prestazioni nella stagione in corso.

Sezione: I numeri / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 17:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print