Classifiche a confronto dopo 35 giornate di Serie A. Il Napoli capolista reduce dal quarto successo di fila è la squadra col confronto migliore rispetto alla scorsa stagione: più 26 punti. Al contrario, l'Inter di Simone Inzaghi che insegue al secondo posto viaggia con un gap di quindici punti rispetto allo scorso campionato. Sorride l'Atalanta che grazie al successo in Brianza ha consolidato il gradino più basso del podio ed è ormai a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League: +8.
A tre giornate dal termine del campionato la Juventus ha tre punti in meno rispetto all'ultima di Allegri. Saldo leggermente negativo anche per il Bologna: -2. La Roma di Claudio Ranieri grazie all'1-0 contro la Fiorentina ha ora una media punti migliore rispetto allo scorso anno: +3.
In coda spicca il meno 30 del Monza, squadra che dopo l'ultimo turno è matematicamente retrocessa in Serie B. Saldo negativo anche per Empoli e Lecce, rispettivamente a -7 e a -10. Di seguito il dato.
Napoli 77 punti (+26 rispetto alla Serie A 2023/24 dopo 35 giornate)
Inter 74 (-15)
Atalanta 68 (+8)
Juventus 63 (-3)
Roma 63 (+3)
Lazio 63 (+7)
Bologna 62 (-2)
Fiorentina 59 (+6)
*Milan 54 (-16)
Como 45 (in Serie B)
Torino 44 (-3)
Udinese 44 (+14)
*Genoa 39 (-3)
Cagliari 33 (=)
Hellas Verona 32 (-2)
Parma 32 (in Serie B)
Lecce 27 (-10)
Venezia 26 (in Serie B)
Empoli 25 (-7)
Monza 15 (-30)
*=Una gara in meno. Confronto con le prime 34 giornate della Serie A 2023/24.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - I numeri
Altre notizie
- 21:24 Calciomercato DeaDea, ore decisive per Juric: Palladino in pole in caso di esonero, sullo sfondo anche Mancini
- 21:03 Attilio Fontana celebra Massimo Pessina: "Cuore tenero, mani ruvide e carattere bergamasco doc"
- 20:52 L’ironia (amara) del destino: la Roma di Gasperini vola, l’Atalanta di Juric affonda
- 20:13 Roma di ferro, Gasperini al comando: difesa d’acciaio e primato meritato
- 20:06 Maurizio Lorenzi tuona dopo il ko della Dea: “Prestazione vergognosa, tifosi da rimborsare”
- 20:05 3ª Categoria, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:04 2ª Categoria, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:02 1° Categoria, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:01 Promozione, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:00 Eccellenza, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: Ponte SP Mapello in testa
- 19:58 Serie D, gir. B - 11ª giornata / Al comando vincono tutte, il fanalino di coda Sondrio batte il Milan Futuro
- 19:57 Serie C, gir. C - 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata in attesa dei due posticipi
- 19:56 PRIMAVERA 1, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Stop Atalanta, la Fiorentina da sola in testa
- 19:51 VideoAtalanta-Sassuolo 0-3, i gol
- 19:40 Calciomercato DeaFabrizio Romano: “Juric sotto osservazione, Palladino nome forte per il futuro”
- 19:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Zappacosta ci prova, Hien e Samardžić affondano
- 19:01 Ancora Juric: “Gol presi su fallo laterale, inaccettabile. Non eravamo sul pezzo”
- 19:00 Esclusiva TAAtalanta Primavera, le pagelle: sufficienza piena per pochi. Bene Gerard Ruiz
- 19:00 Ancora Samardzic: "Prestazione inaccettabile, non siamo noi. Serve più continuità e tanto lavoro"
- 19:00 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 11ª giornata di A
- 18:40 Pietro Serina: “Sassuolo, lezione pesante. L’Atalanta non dà continuità: ora la società deve riflettere”
- 18:30 DirettaJuric in conferenza: “Atalanta irriconoscibile. Prestazione inspiegabile dopo Marsiglia, la responsabilità è mia”
- 18:00 DirettaSamardzic in conferenza: “Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi. Serve più qualità e lavoro: così non si vince”
- 16:00 Samardzic a DAZN: “Dobbiamo giocare più rapidi e con più coraggio. Io meglio vicino alla porta”
- 15:40 TMW - Atalanta, flop Juric: mai così male con Gasperini, un inizio peggiore risale a 11 anni fa
- 15:16 Juric a DAZN: “Poca concentrazione e zero cattiveria. Così diventa impossibile vincere”
- 15:11 Sassuolo, Grosso a DAZN: "Abbiamo fatto una prestazione sporca sui duelli e quando è diventata pulita..."
- 15:07 Sassuolo, Pinamonti: "Vittoria fondamentale, vincere a Bergamo non è mai facile"
- 15:00 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 13ª giornata
- 14:51 Sassuolo, Berardi a DAZN: "E' sempre bello fare gol, mi mancava una doppietta"
- 14:45 Sassuolo, le pagelle: Berardi trascina, Matic e Thorstvedt dominano
- 14:33 Atalanta, le pagelle di TMW: Hien e Samardzic, che pasticci. Si salva Kossounou
- 14:31 Disastro Atalanta: il Sassuolo trionfa 3-0 a Bergamo con un super Berardi
- 14:28 Atalanta-Sassuolo 0-3, il tabellino
- 14:26 DirettaRivivi ATALANTA-SASSUOLO Frana Gomme Madone 0-3, brutto ko interno per i nerazzurri
- 13:15 Atalanta sotto al riposo: Berardi su rigore punisce la Dea, Sassuolo avanti 1-0
- 13:14 L’Atalanta si ferma in casa contro il Napoli
- 13:01 PRIMAVERA 1 / Atalanta-Napoli 0-1, il tabellino
- 13:00 Primavera, l’Atalanta si arrende al Napoli: decide Smeraldi, Dea sfortunata a Zingonia
- 12:59 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-NAPOLI Frana Gomme Madone, 0-1
- 12:25 Atalanta, Juric a DAZN: "Abbiamo le capacità per fare una grande partita. Lookman? Caso chiuso"
- 12:23 Sassuolo, Grosso a DAZN: "Questa partita va riempita contro un avversario molto molto forte"
- 12:20 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Il gruppo sta bene come sempre, c'è sempre stata positività"
- 12:19 Sassuolo, Thorstvedt a DAZN: "Sappiamo che loro sono molto forti, oggi le seconde palle saranno molto importanti"
- 11:32 Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Samardzic e Lookman dal 1'
- 11:30 Ceferin avverte: "Il calcio è al limite, non c’è più spazio per altre partite"
- 10:24 UfficialePRIMAVERA 1 / Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali
- 10:00 Eurorivali - De Zerbi si rialza dopo l’Atalanta: "A Marsiglia è tutto più difficile da spiegare, ma siamo tornati a divertirci"
- 10:00 Esclusiva TAManfredini a TA: "Atalanta–Sassuolo? Gara insidiosa, ma credo nella vittoria della Dea"
- 09:15 Atalanta U23, stop contro il Giugliano: si ferma a cinque la striscia di vittorie
