Risultato finale: Italia-Turchia 0-0
Vicario 6 - Molto coinvolto nel gioco, poco impegnato dalla Turchia. Nella ripresa ha qualche occasione in più per mettersi in luce e non commette sbavature.
Di Lorenzo 5 - Purtroppo per Spalletti, non c'è paragone col terzino che aveva a disposizione nel suo Napoli. Troppo passivo, rinunciatario.
Mancini 5.5 - Non è stato difficile tenere a bada Yilmaz, ma in fase di impostazione s'è concesso qualche incertezza mal digerita dal commissario tecnico.
Bastoni 6 - E' il leader di questa difesa orfana di Acerbi: ha grande confidenza col pallone tra i piedi, puntuale nel suo supposto alla manovra offensiva.
Dimarco 6 - S'accende a tratti ma quando s'accende è tra i pochi in grado di creare scompiglio tra le maglie bianche. Dall'85esimo Calafiori s.v.
Cristante 6.5 - Il migliore del primo tempo e non solo per il palo colpito sull'ultima azione: proprio come vuole Spalletti si muove tanto e intorno alla mezz'ora s'inventa, a sorpresa, una giocata da numero dieci. Tiene bene il campo anche nella ripresa.
Jorginho 5 - Motore ingolfato di questa Nazionale. Dovrebbe esser lui a dare ritmo all'Italia: non gli riesce. Dal 62esimo Fagioli 5.5 - Si muove senza palla, cerca responsabilità che non arrivano.
Orsolini 5 - Doveva essere l'occasione per guadagnarsi la fiducia di Spalletti e invece ha giocato una prima frazione impalpabile, quasi mai nel vivo del gioco. Non è stato l'unico ma da lui - tra i giocatori in bilico - ci si aspettava di più. E invece le risposte non sono arrivate. Dal 46esimo Cambiaso 5.5 - Gioca in un ruolo che non è il suo e viene presto addomesticato dagli avversari. Un po' meglio quando l'Italia passa al 3-4-2-1.
Pellegrini 6 - Il piede educato da numero 10 c'è, anche se non è sempre all'opera. Quando si accende - come sul palo colpito da Cristante o sulla sforbiciata di Retegui - mette in difficoltà la rocciosa difesa turca. Dal 68esimo Frattesi 5.5 - Si butta subito in avanti alla ricerca dello spazio giusto: non lo trova.
Chiesa 5.5 - Non riesce mai a isolarsi come vorrebbe Spalletti. In tutto il primo tempo c'è riuscito solo una volta, nel finale, sull'azione che ha portato all'angolo da cui è nato il palo colpito da Cristante. Dal 46esimo Zaccagni 5.5 - Si accende solo in un paio di circostanze: troppo poco.
Retegui 5.5 - Nel primo tempo è pienamente nella morsa dei difensori avversari. Nella ripresa ha qualche spazio in più, ma questa volta non lo sfrutta: impreciso. Dal 68esimo Raspadori 5.5 - Nel finale ha l'occasione per regalare un sorriso a Spalletti ma il suo tiro viene neutralizzato dal portiere.
Luciano Spalletti 5.5 - Stasera non ha ricevuto le risposte che cercava, probabilmente questa squadra è più indietro rispetto a ciò che credeva. Dovrà recuperare terreno in fretta, altrimenti in Germania sarà ancora più difficile.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 23:14 Serie A, 29ª giornata / Il Milan stecca e fa un favore all'Inter. Como in zona Champions, risultati e classifica aggiornata
- 23:07 La scintilla Krstovic e i pugni di Carnesecchi: l'orgoglio atalantino spezza il dominio dell'Inter. Scamacca molle
- 23:05 Pietro Serina senza filtri: "Gara brutta e ritmi lenti. L'Inter frena, ma manca un rigore netto su Frattesi"
- 23:01 Inter-Atalanta, la moviola di Calvarese: "Regolare la rete di Krstovic, ma c'era rigore su Frattesi"
- 22:49 La Lazio spegne i sogni tricolori del Milan: Isaksen fa esplodere l'Olimpico, rossoneri a meno otto
- 22:15 Profondo rosso alabardato: la Triestina crolla a Vercelli e saluta la Serie C tra rabbia e rimpianti
- 21:00 Fabregas esalta l'identità del Como e punge Gasperini: "Il mancato saluto? È questione di rispetto"
- 20:15 Il Como ribalta la Roma e fa sognare il Sinigaglia: la truppa di Fabregas vola al quarto posto
- 19:30 UfficialeLazio-Milan, le formazioni ufficiali
- 19:00 Milan con la Lazio per non mollare lo Scudetto
- 18:45 Rivoluzione a Cesena, via Mignani: la panchina è di Ashley Cole. Sogno playoff e modello Como
- 18:30 ZingoniaSorriso Palladino a Zingonia: Raspadori parzialmente in gruppo, l'Atalanta blinda i ranghi per Monaco
- 18:03 Serie B, 30ª giornata / Venezia e Monza fanno l'andatura, risultati e classifica
- 18:01 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Benevento verso la B, risultati e classifica
- 18:00 Primavera 1, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 18:00 Serie D, gir. B - 27ª giornata / Folgore Caratese davanti a tutti, +9 sul Milan Futuro! Risultati e classifica
- 17:59 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 17:58 Promozione, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:00 Como-Roma, spareggio Champions
- 13:00 Sassuolo-Bologna, derby emiliano da vincere
- 13:00 Hien a DAZN: "Il coraggio è nel nostro DNA. Col Bayern è andata male ma abbiamo dato tutto"
- 12:30 Pisa e Cagliari obbligate a vincere
- 12:30 Scacco matto a San Siro: come la mossa di Palladino ha ribaltato l'Inter nella ripresa
- 11:45 La fine di un sortilegio: l'Atalanta spezza il dominio dell'Inter e ritrova la via del gol
- 11:45 Dal prato di San Siro ai Social: Ederson scherza sulle bufale e si riprende il centrocampo nerazzurro
- 11:27 1° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:26 2° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:25 3° Categoria, così in campo dalle 14.30
- 11:00 Il Verona cerca altri tre punti con il Genoa
- 11:00 L'Atalanta non muore mai: Krstovic gela San Siro tra le polemiche e frena la fuga dell'Inter
- 10:52 DirettaPalladino in conferenza: "Punto meritato a San Siro, fondamentali i recuperi di Ederson e De Ketelaere"
- 10:31 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Ederson trascinatore, Krstovic cecchino. Deludono Scamacca e Samardzic
- 10:30 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Inter-Atalanta
- 09:45 DAZN, Luca Marelli zittisce San Siro: "Nessuna spinta su Dumfries, rete dell'Atalanta regolarissima"
- 09:00 Lo scoglio orobico certifica l'astinenza nerazzurra: l'Inter si smarrisce e vede riaffiorare i demoni del passato
- 09:00 Numeri da capogiro e istinto killer: Krstovic è l'arma in più della Dea verso l'Europa
- 08:30 L'isterismo dell'Inter e il cinismo della Dea: Palladino ingabbia Chivu in un finale di fuoco
- 08:00 Gazzetta, la moviola: dubbi sulla caduta di Dumfries, ma l'Inter reclama un penalty netto
- 07:45 Tempesta al Meazza: l'Inter perde la testa per il Var e si chiude in silenzio, la Dea ringrazia
- 07:15 Palladino gela l'Inter e zittisce le polemiche: "La mia Dea ha reagito da grande squadra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’Atalanta manda in crisi la capolista"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Manganiellata"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Inter, spreco e furia. Il Milan ora ci crede"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Inter avvelenata"
- 00:30 L'eroe nerazzurro Krstovic: "Diamo tutto per la maglia. Palladino mi dà grande fiducia"
- 18:15 Furia Inter, scatta il silenzio stampa: nel mirino Manganiello per il tocco su Frattesi e la rete di Krstovic
- 17:48 Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali
- 17:44 Zappacosta instancabile: "Fatica fisica e mentale, ma quando sei squadra tutto diventa più facile"
- 17:39 Giugliano-Atalanta U23 3-1, top & flop
