Marten de Roon, centrocampista dell'Olanda e dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista a gazzetta.it dopo aver giocato la sua prima da titolare al Mondiale nella vittoria per 2-0 contro il Qatar: "Finalmente, sono contento perché sto bene. Se è cambiato qualcosa con me in campo nell’Olanda? Credo che giochiamo ancora più controllati. Lasciamo meno spazi all’avversario. Io penso che posso sempre aggiungere qualcosa alla squadra. Quella con la Costa Rica forse è stata meno importante delle altre partite, ma siamo soddisfatti per il risultato, era la cosa fondamentale per arrivare di sicuro primi nel girone".

Lei e Koopmeiners potete giocare insieme come con Gasperini?
"Sa, tutti sappiamo che Frenkie De Jong è fondamentale per noi. È uno dei giocatori più forti che c’è qui al Mondiale. E poi il mister guada sempre all’avversario che ha davanti, e decide di conseguenza. Se arriva la possibilità di giocare insieme, attorno a Frenkie, ancora meglio. Ma ci va bene anche alternarci, l’importante è il gruppo".

A centrocampo Van Gaal ha cambiato tre volte. Sta cercando l'assetto giusto'
"Sì, certo. Ma, ripeto, cambia anche a seconda dell’avversario. Fa l'analisi e sceglie chi secondo lui è il migliore per quella partita".

Van Gaal continua a dire che potete vincere il Mondiale.
"Deve essere il nostro obiettivo, per forza. Sono completamente d’accordo con lui. L’ottavo di finale non difficile? Bugie, al Mondiale sono tutte sfide difficilissime. Gli Stati Uniti poi sono cresciuti tantissimo tatticamente. E corrono come matti. Detto questo, siamo tutti convinti di poter arrivare in fondo. Devi esserlo per riuscirci davvero".

Sezione: Interviste / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print