Slitta il tanto atteso debutto di Alejandro “Papu” Gomez con la maglia del Padova. L’argentino, che avrebbe dovuto esordire domani all’Euganeo contro la Juve Stabia, si è fermato per un problema muscolare alla coscia accusato negli ultimi allenamenti. Già mercoledì, durante la conferenza stampa di presentazione, il Papu aveva accennato a un lieve fastidio, minimizzando la situazione, ma gli esami strumentali hanno confermato la presenza di uno stiramento che lo costringerà a uno stop precauzionale.

CAUTELA MASSIMA – Al momento non c’è una comunicazione ufficiale da parte del club biancoscudato, ma le indiscrezioni parlano di uno stop tra i 15 e i 20 giorni, con l’obiettivo di evitare complicazioni e garantire un recupero completo. Forzare i tempi sarebbe un rischio troppo grande, soprattutto considerando l’età e la delicatezza dell’infortunio.

LA POSSIBILE PANCHINA SIMBOLICA – Nonostante il forfait, Gomez potrebbe comunque essere convocato per la sfida di domani e sedere in panchina per respirare l’atmosfera del suo nuovo stadio e sostenere i compagni. Sarebbe un gesto simbolico, utile anche a rafforzare il legame con i tifosi padovani, che attendono con entusiasmo di vedere il fuoriclasse argentino in campo.

ATTESA E SPERANZA – L’ex capitano dell’Atalanta si era detto impaziente di tornare a giocare in Italia e di contribuire al progetto Padova con la sua esperienza e il suo carisma. Lo stop è una frenata inattesa, ma lo staff tecnico preferisce non correre rischi: il debutto del Papu potrà attendere, ma l’entusiasmo attorno a lui resta intatto.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print