Sono giornate di esami e valutazioni in casa Milan, perché al Diavolo sono coscienti di cosa significhi, specie nell'economia della rosa attuale, rinunciare a una pedina del peso di Ismael Bennacer. Dovranno però giocoforza farlo, ancora non è chiaro esattamente per quanto ma l'infortunio rimediato dal centrocampista algerino non lascia sperare per il meglio né fa propendere in direzione di scenari troppo ottimistici.

Bennacer si è fatto male in allenamento con l'Algeria: si è dovuto fermare, stava svolgendo lavoro su un campo di erba sintetica ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare al polpaccio. Al ritorno a Milano verrà ovviamente visitato dallo staff medico milanista, ma le prime indiscrezioni parlano di una lesione di terzo grado, praticamente uno strappo. Si prospetta purtroppo uno stop di due-tre mesi.

Al netto di questo problema, la società non dovrebbe intervenire sul mercato degli svincolati in quanto un eventuale innesto sarebbe utilizzabile solo in campionato e non in Champions. In più, con Milan Futuro alle spalle, questo potrebbe essere il primo episodio che potrà aprire a quell’effetto yo-yo di comunicazione tra le due squadre. Kevin Zeroli e Silvano Vos sono i profili individuati dalla dirigenza del Diavolo per sostituire internamente e a livello numerico Bennacer durante la sua assenza.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print