La Procura di Milano ha disposto l'archiviazione del procedimento nei confronti dell'Inter, indagata ai sensi della normativa sulla responsabilità degli enti nell'ambito dell'inchiesta relativa al caso arbitri.

Nel decreto, i magistrati evidenziano che le ipotesi formulate nel corso delle indagini sono rimaste prive di un adeguato supporto probatorio. Secondo quanto si legge nell'atto, si tratta di ricostruzioni che non hanno consentito né di formulare contestazioni preliminari complete né di svolgere attività investigative realmente efficaci.

L'ipotesi di frode sportiva - Il provvedimento affronta anche la posizione di Gianluca Rocchi, ex designatore arbitrale. La Procura sottolinea che la mancanza di elementi di prova riduce l'ipotesi di frode sportiva al livello di una semplice illazione.

Per questo motivo, nei confronti di Rocchi è stata richiesta l'archiviazione anche per il reato di frode sportiva.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 21 luglio 2026 alle 22:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture