L’Atalanta ha ritrovato il sorriso in campionato con il 4-1 rifilato al Lecce e, come spesso accade, Marten De Roon ci ha messo del suo anche fuori dal campo. Il capitano nerazzurro, abituato a strappare un sorriso ai tifosi con le sue trovate, ha pubblicato una foto ironica in cui indossa una camicia colorata, con il commento: «Absolutely in love with our fourth kit».

IRONIA E CARISMA – Un modo simpatico per celebrare la vittoria, ma anche per cementare ancora di più il legame con i tifosi atalantini, che da anni apprezzano la sua capacità di alternare serietà in campo e leggerezza fuori. La camicia tropicale, personalizzata con volti sorridenti e motivi fruttati, è già diventata virale tra i sostenitori, che non hanno perso occasione per rilanciare la battuta del loro capitano che si dice stasera "assolutamente innamorato del nostro quarto kit".

UN LEADER VERO – L’episodio racconta molto del carisma di De Roon. Non solo cuore e polmoni a centrocampo, ma anche figura capace di trascinare la squadra e la tifoseria con la sua presenza. La vittoria contro il Lecce, la prima della gestione Juric, potrebbe rappresentare la svolta della stagione: e il capitano ha scelto di celebrarla a modo suo, con leggerezza e spirito di gruppo.

Mercoledì l’Atalanta debutterà in Champions League al Parco dei Principi contro i campioni d’Europa del PSG. Una sfida durissima, ma che i nerazzurri affronteranno con fiducia rinnovata. De Roon, ancora una volta, sarà il volto della squadra: in campo per dare equilibrio e fuori per regalare un sorriso, anche quando la tensione sale.

Sezione: Mondo Social / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 21:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print