La scena calcistica internazionale è stata animata da una serie di incontri cruciali e imminenti sfide che vedono coinvolti numerosi giocatori dell'Atalanta.

In una partita di grande rilievo, il centrocampista atalantino Mario Pasalic ha messo in mostra una performance impressionante nella semifinale della Nations League, portando la Croazia alla vittoria contro l'Olanda con un punteggio di 4-2. Pasalic ha segnato un gol decisivo ed è stato sul campo per tutti i 120 minuti dell'incontro. Ora la sua squadra attende l'arrivo dell'Italia, rappresentata dal difensore atalantino Rafael Toloi, nella finale.

Parallelamente, le qualificazioni per i campionati Europei e la Coppa d'Africa stanno per iniziare, coinvolgendo diversi altri giocatori dell'Atalanta. Demiral inizierà con il match Lettonia-Turchia, seguito da Maehle e Højlund che rappresenteranno la Danimarca contro l'Irlanda del Nord. Nel fine settimana, Djimsiti sarà in campo per l'Albania contro la Moldavia e Lookman disputerà Sierra Leone-Nigeria, quest'ultimo un incontro potenzialmente decisivo per la qualificazione alla Coppa d'Africa.

Infine, due giovani talenti dell'Atalanta, Scalvini e Okoli, si preparano per l'Europeo Under 21, che si terrà in Romania e Georgia a fine giugno. Nel complesso, ben nove giocatori dell'Atalanta sono impegnati in competizioni internazionali a giugno, rappresentando sia la Nations League che le qualificazioni per i Campionati Europei e la Coppa d'Africa.

Sezione: Nations League / Data: Gio 15 giugno 2023 alle 11:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print