[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

PRIMAVERA 1 / 5° giornata girone d’andata

Centro Sportivo Bortolotti - Zingonia (BG) 
Domenica 7 febbraio 2021 - ore 12.30

ATALANTA-TORINO 4-0  (2-0)
Reti: 
13' Italeng (A), 21' Italeng (A), 69' Italeng (A), 87' Ghislandi (A)

ATALANTA (4-3-3): Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Gyabuaa (85' Bonfanti), Panada, Sidibe (74' Zuccon); Kobacki (62' Scanagatta), Italeng (85' De Nipoti), Vorlicky (46' Oliveri).
A disp.: Dajcar, Ceresoli, Hecko, Berto, Rosa, A. Mehic, G. Renault.
All. Massimo Brambilla

TORINO (3-5-2): Sava; Aceto, Spina, Celesia; Todisco, Tesio, Kryeziu, Continella (46' Favale), Greco; Horvath (61' Oviszach), Vianni (75' Gyimah).
A disp.: Girelli, Portanova, Nagy, La Rotonda, Karamoko, Cancello, Lovaglio.
All. Marcello Cottafava

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (assistenti: Simone De Nardi di Conegliano e Matteo Paggiola di Legnago)

AMMONITI: Grassi (A), Tesio (T), Aceto (T)
ESPULSI: -
ANGOLI: 2-1
RECUPERI: 0' ; 3'

LA CRONACA DEL MATCH

14,20 - Fine della partita: Atalanta-Torino 4-0. Gara mai in discussione. 

90' - Tre di recupero a Zingonia.

87' - GOL STREPITOSO DELL'ATALANTA, 4-0! CHE GOL DI GHISLANDI!
S'incunea in area avversaria il capitano, ne dribbla quattro e appoggia in rete. Un gol straordinario, una serpentina di grande qualità che non passerà di certo inosservata. Di sicuro l'esterno è stato aiutato dalla scarsa opposizione del Torino, davvero negativo in fase difensiva quest'oggi. Poker servito dai nerazzurrini.

85' - Doppio cambio Atalanta: fuori Gyabuaa e Italeng. Entrano Bonfanti e De Nipoti.

83' - Progressione incredibile di Panada che fa 30 metri di campo palla al piede, servizio per Italeng che conclude di destro e trova la bella respinta di Sava. Vicino il poker. 

75' - Cambio per il Torino: Gyimah per Vianni. 

74' - Cambio per l'Atalanta: Zuccon per Sidibe. 

72' - PALO DEL TORINO. Giocata di Vianni in area atalantina, mancino a incrociare che prende in pieno il palo alla sinistra di Gelmi.

69' - GOL DELL'ATALANTA! ANCORA ITALENG! 3-0!
La Dea legittima il vantaggio col solito Italeng: calcio piazzato perfetto di Panada sul secondo palo, spizza quel che basta il 19enne per appoggiare alle spalle di Sava. 

67' - Ammonizione per Aceto. 

62' - Cambio nell'Atalanta: Scanagatta per Kobacki.

61' - Cambio nel Toro: Oviszach per Horvath.

59' - Sugli sviluppi di un corner, Sidibe svetta sul secondo palo e mette fuori di poco. Il portiere era battuto.

50' - Buona giocata di Oliveri, che rientra sul destro, calcia forte ma centrale. Para Sava.

49' - Ammonizione per Tesio per gioco scorretto.

47' - Destro di Sidibe da fuori area, non convinto e palla fuori.

13,32 - Inizia la ripresa. Un cambio per l'Atalanta: Oliveri per uno spento Vorlicky. Nel Torino Favale per Continella. Migliorata nel corso del match la tenuta del campo, nonostante continui a piovere.

------

13,16 - Fine primo tempo: Atalanta-Torino 2-0. Decide la doppietta di Italeng.

45' - Ammonizione per Grassi per gioco scorretto.

40' - Prima grande parata di Gelmi, che si oppone molto bene alla conclusione potente di Horvath.

35' - Sempre Italeng, fisicamente devastante: altra buona giocata, calcia forte col destro dalla linea di fondo e non è semplicissimo per Sava evitare che il pallone non varchi la linea di porta per il 3-0. 

27' - Atalanta vicina al tris, stavolta con Sidibe: inserimento ottimo del centrocampista su cross dalla destra, calcia alle stelle a tu per tu con Sava. Poteva certamente fare meglio. Non benissimo i tre difensori del Torino in questa prima parte di match.

21' - GOL DELL'ATALANTA, 2-0! In acrobazia raddoppia Italeng!
Il 19enne del Camerun segna immediatamente il raddoppio: azione ben sviluppata dall'Atalanta, cross dalla destra di Ghislandi, sponda sul secondo palo verso il centro e in mezza rovesciata - da due passi - Italeng infila il 2-0. Anticipato perfino il compagno Sidibe. 

19' - Torino ad un passo dal pareggio: iniziativa personale di Vianni, arriva anche a concludere ma il destro è facile preda di Gelmi.

14' - GOL DELL'ATALANTA, 1-0! Bellissimo gol di Italeng!
Palla in verticale perfetta per Italeng, che con un gioco di gambe - spostandosi palla sulla sinistra - mette fuori uso due difensori avversari e conclude alla perfezione col mancino. Sava beffato, così come i compagni davanti a lui, e nerazzurrini in avanti!

12' - Si fa vedere l'Atalanta per la prima volta: Sidibe si aggiusta palla dal limite, destro un po' schiacciato che finisce fuori alla destra di Sava.

9' - Difficile attendersi bel gioco su un campo così. La palla fatica a scorrere, ma forse è proprio per questo che può succedere di tutto.

4' - Meglio il Torino in avvio, ma il campo ai limiti della praticabilità rende tutto più difficile. Bella palla in verticale per Vianni, la conclusione è schiacciata e para Gelmi.

Ore 12,31 - Inizia la partita fra Atalanta e Torino. Piove abbondantemente, praticamente impossibile far scorrere il pallone sul campo in erba naturale.

Ore 12.10 - Finalmente le formazioni ufficiali: mister Brambilla sceglie Ghislandi dal primo minuto, insieme a Cittadini, Scalvini e Grassi per quanto riguada la difesa. Centrocampo intatto con Gyabuaa, Panada e Sidibe, mentre in avanti spazio all'estro di Vorlicky con Kobacki e Italeng. Nel Torino 3-5-2 con Kryeziu a fare da regia; davanti la coppia Continella-Horvath.

Ore 8.00 - Segui LIVE la partita dei nerazzurrini di Brambilla in campionato, il recupero della quinta giornata contro il Torino.

Sezione: Altre news / Data: Dom 07 febbraio 2021 alle 14:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print