L’Atalanta è sempre vigile sul mercato internazionale e nelle ultime settimane ha messo nel mirino Malik Tillman, centrocampista polivalente che sta brillando con la maglia del PSV Eindhoven. Lo statunitense, appena ventunenne, è diventato una pedina fondamentale per gli olandesi e ieri sera ha messo a segno la sua decima rete stagionale in Eredivisie, confermandosi come uno dei giovani più interessanti del panorama europeo.

GOL E VERSATILITÀ - Tillman non brilla soltanto in campionato. In questa stagione si è fatto notare anche sul prestigioso palcoscenico della Champions League, dove ha realizzato tre gol. Un bottino importante, che insieme alla sua capacità di adattarsi sia al ruolo di ala sinistra che di centrocampista avanzato, ne fa un obiettivo molto appetibile sul mercato.

CONCORRENZA E PREZZO - Il valore di mercato del giovane talento si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra significativa che rispecchia l’ottimo rendimento avuto in stagione. Sulle sue tracce, però, non c’è solo la Dea: diversi club europei hanno già manifestato interesse, pronti ad entrare in corsa per accaparrarsi le prestazioni del ragazzo nato negli USA.

OPZIONE NERAZZURRA - L'Atalanta sta valutando con grande attenzione il profilo di Tillman, che per caratteristiche tecniche, età e capacità realizzativa, rispecchia pienamente la filosofia del club bergamasco. La dirigenza nerazzurri dovrà muoversi rapidamente, considerando l'intensificarsi della concorrenza.

LA MOSSA DECISIVA - Saranno decisive le prossime settimane, nelle quali l’Atalanta definirà le proprie strategie per anticipare le rivali e assicurarsi un talento che promette grandi soddisfazioni anche in Serie A. La caccia è ufficialmente aperta, e Tillman potrebbe presto vestire la maglia nerazzurra.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da M T (@malik.tillman)

youtube.com/@FSkS.1
Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 00:30 / Fonte: Andrea Losapio
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print