Jonathan David è uno dei grandi obiettivi dell'Inter per il prossimo calciomercato, non può essere altrimenti visti i numeri dell'attaccante canadese (25 reti e 12 assist in 48 presenze stagionali) e il suo status di svincolato dopo l'annuncio dell'addio senza rinnovare il contratto in scadenza con il Lille. Adesso mezza Europa si è messa però sulle tracce del talento in uscita dalla squadra di Ligue 1, il suo entourage potrà giocare a rialzo e l'Inter guarda interessata l'evolversi della situazione, col Napoli - sempre in Italia - davvero intenzionato a fare sul serio.

C'è già l'offerta del Napoli
Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il club partenopeo sta tentando infatti l'offensiva decisiva per strappare subito il sì di Jonathan David: sul piatto un ingaggio di sei milioni di euro a stagione, ovvero più del doppio di quanto guadagna oggi in Francia.

L'addio di Jonathan David al Lille
"Ogni storia ha un inizio e una fine. Volevo dirvi personalmente che, dopo così tanti anni al club, è ora di salutarvi. Ho trascorso cinque stagioni meravigliose qui, so che non è sempre stato facile, ma spero che con i miei gol e le mie esultanze sia riuscito a portarvi un po' di gioia. In particolare il campionato francese e anche il trofeo dei campioni di Ligue 1, e credo che con questi due trofei insieme, abbiamo portato molta gioia e piacere. Vorrei ringraziare tutti i miei compagni di squadra, tutti gli allenatori, lo staff, il team tecnico e medico, i dirigenti, tutti quelli che ho incontrato e con cui ho trascorso mesi al club. Grazie di cuore per tutto ciò che mi avete dato personalmente in questi anni. Grazie dal profondo del mio cuore e, infine, ai tifosi. So che non ho avuto un inizio facile, ma mi siete sempre stati accanto. Mi avete sostenuto in tutti i momenti difficili e per questo vi porto davvero nel cuore e vi ringrazio infinitamente per tutti i bei momenti che abbiamo condiviso. Siete stati dietro alla squadra, dietro a me, incoraggiandoci, permettendoci di vivere stagioni come quelle che abbiamo avuto. Grazie".

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 12:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print