Finisce oggi, sul campo della Roma capolista, la stagione dell’Atalanta Primavera. Una sfida apparentemente senza motivazioni particolari, ma che può rappresentare per i giovani nerazzurri un’occasione per lasciare un ultimo segno positivo su un'annata vissuta tra alti e bassi.

LA STAGIONE DEI NERAZZURRI - La formazione atalantina chiude il suo percorso al quindicesimo posto in classifica, con 46 punti. Una posizione tranquilla, che lascia spazio a qualche rimpianto per un piazzamento playoff diventato presto irraggiungibile. Il sesto posto del Verona (60 punti), infatti, è da tempo un miraggio lontano. Tuttavia, il margine di sicurezza sui playout è più che ampio: ben sette punti di vantaggio sul Bologna quartultimo, che garantiscono un finale di stagione sereno.

ROMA INARRESTABILE - Di fronte ai bergamaschi, oggi alle 14 (diretta Sportitalia), c’è una Roma dominatrice assoluta della regular season. I giallorossi guidano il campionato con ben 80 punti, un distacco di nove lunghezze sull’Inter, seconda forza del torneo. Ormai il pensiero della squadra romana è tutto rivolto alla final four per il titolo nazionale, ma c’è da scommettere che i ragazzi di Trigoria non vorranno certo fare brutte figure in quest’ultima uscita stagionale.

PROVA D’ORGOGLIO - Nonostante non ci siano particolari stimoli di classifica, per l’Atalanta di mister Fioretto quella di oggi è comunque una gara da non sottovalutare. Potrebbe essere l’occasione ideale per testare qualche giovane talento meno impiegato durante l’anno, e magari congedarsi con una prestazione che sia da base di partenza per il futuro.

Si abbassa il sipario su un campionato altalenante per la Primavera atalantina: l’obiettivo è chiudere con dignità e iniziare già a pensare al prossimo anno, puntando a qualcosa di più ambizioso.

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print