L’Olympique Marsiglia ha individuato e bloccato il sostituto di Adrien Rabiot, pronto a tornare in Italia per vestire la maglia del Milan. Nella notte il club francese ha definito l’accordo con il Brighton per Matt O’Riley, classe 2000, centrocampista danese naturalizzato britannico.

IL PROFILO – O’Riley, protagonista con il Celtic fino al 2023 prima di trasferirsi in Premier, è stato schierato titolare nelle prime due gare di campionato dal Brighton, segnando anche al Fulham, mentre ieri ha osservato dalla panchina la sfida contro il Manchester City. Ora è atteso in Ligue 1 con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Un’operazione diversa da quella che un anno fa aveva portato i Seagulls a comprarlo dal Celtic per circa 30 milioni di euro.

IL MOSAICO DI MERCATO – L’arrivo di O’Riley si lega al domino di centrocampo che coinvolge tre grandi club: Rabiot sarà oggi a Milano per sostenere le visite mediche e firmare un quadriennale da circa 4,5/5 milioni di euro netti a stagione; l’ex Juventus prende il posto di Yunus Musah, passato all’Atalanta per circa 30 milioni complessivi.

Un effetto domino che muove pedine pesanti tra Serie A, Ligue 1 e Premier League. Per De Zerbi un rinforzo di qualità tecnica e visione di gioco; per il Marsiglia un nuovo punto di riferimento a centrocampo.

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 10:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print