Dopo l’ultima presenza da titolare con il Milan contro il Lecce lo scorso 29 agosto, Yunus Musah cambia maglia. È stata infatti definita la trattativa che porterà il centrocampista americano classe 2002 all’Atalanta, con un accordo chiuso nelle ultime ore.

I DETTAGLI ECONOMICI – L’operazione - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - prevede un prestito oneroso da 4 milioni con diritto di riscatto fissato a 26 milioni, per un totale di 30 milioni di euro. Le tempistiche sono state rispettate: l’incontro tra i club nella mattinata di domenica 31 agosto ha confermato termini e cifre dell’intesa.

IL FUTURO A BERGAMO – Musah nella giornata di Lunedì 1 settembre sosterrà le visite mediche e si unirà subito alla rosa a disposizione di Ivan Juric, con l’obiettivo di rafforzare il centrocampo nerazzurro nella stagione in corso. La possibilità di riscatto è fissata a giugno 2026, data entro cui l’Atalanta potrà esercitare l’opzione e rendere definitivo il trasferimento.

ADDIO AL MILAN – Si chiude così l’avventura rossonera di Musah, iniziata nell’estate 2023 e culminata con la conquista della Supercoppa Italiana. Dopo un anno intenso, per lui si apre ora una nuova sfida in Serie A con la maglia della Dea.

Sezione: Esclusive TA / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 22:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print