«Benvenuto Rasmus!». Con queste parole, affidate a un post su X, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’arrivo di Rasmus Højlund dal Manchester United. Per Antonio Conte, che ha perso Romelu Lukaku per un lungo infortunio (rientro previsto solo nel 2026), è un rinforzo fondamentale al centro dell’attacco.

IL COMUNICATO – In una nota ufficiale, il Napoli ha confermato l’operazione: «La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Rasmus Højlund dal Manchester United Football Club con la formula del prestito con obbligo di riscatto».

LA CARRIERA – Nato a Copenaghen il 4 febbraio 2003, Højlund è cresciuto tra le giovanili di Brøndby, Holbæk e FC Copenhagen. Dopo un anno con lo Sturm Graz, è approdato all’Atalanta nell’agosto 2022, totalizzando 34 presenze e 10 gol. La stagione successiva è arrivato il grande salto al Manchester United, dove ha messo a segno 26 reti in 95 presenze complessive.

NAZIONALE – Con la maglia della Danimarca, Højlund ha già collezionato 26 presenze e realizzato 8 gol, confermandosi uno dei giovani attaccanti più interessanti del panorama europeo.

Un ritorno in Italia che profuma di rilancio: per il Napoli di Conte, Højlund è il nuovo punto di riferimento offensivo.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 19:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print