L’Atalanta BC ha ufficializzato l’acquisto di Yunus Musah dall’AC Milan. Il centrocampista classe 2002 arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisizione definitiva.

UN PROFILO INTERNAZIONALE – Nato a New York il 29 novembre 2002 da genitori ghanesi, cresciuto tra Castelfranco Veneto e l’Academy dell’Arsenal, Musah vanta già oltre 150 presenze tra Serie A e Liga, con esperienze importanti anche in Champions League ed Europa League. Con la Nazionale statunitense, di cui è punto fermo dal 2020, ha collezionato 47 presenze, giocando da titolare tutte le partite del Mondiale 2022 e vincendo la CONCACAF Nations League nel 2021, 2023 e 2024.

DAL VALENCIA AL MILAN – Dopo tre stagioni in Prima Squadra al Valencia (108 presenze, 5 gol e 3 assist), nell’estate 2023 Musah è passato al Milan. Con i rossoneri ha giocato 82 partite complessive, fornito 5 assist e vinto una Supercoppa Italiana nel 2025, impreziosita dal suo passaggio decisivo in semifinale contro la Juventus.

UN NUOVO INIZIO A BERGAMO – Giocatore duttile, capace di ricoprire diversi ruoli a centrocampo grazie a forza fisica e dinamismo, Musah è stato accolto con entusiasmo dal club nerazzurro. «La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Yunus – si legge nel comunicato – augurandogli le migliori soddisfazioni personali e di squadra in maglia nerazzurra».

Per l’Atalanta di Ivan Juric si tratta di un rinforzo di assoluto valore internazionale, pronto a dare sostanza e qualità alla mediana in vista della nuova stagione.

© foto di Atalanta.it
Sezione: Zingonia / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 18:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print