La corsa verso l'ultimo posto disponibile in Serie B è ufficialmente entrata nella sua fase più calda e spettacolare. Il sorteggio dei quarti di finale dei playoff nazionali di Serie C disegna un quadro intrigante, con il destino che ha già iniziato a giocare scherzi pesanti. Vicenza e Ternana, considerate da molti le candidate principali alla promozione, si ritrovano improvvisamente sulla stessa strada: una semifinale tra le due big è già all'orizzonte, ma attenzione alle sorprese pronte a sovvertire ogni pronostico.

DUELLO AD ALTA QUOTA – I veneti, forti del secondo posto nel girone, dovranno però prima superare il Crotone, avversario complicato e storicamente ostico nei momenti chiave. Dall'altro lato, la Ternana affronterà la Giana Erminio, autentica rivelazione della stagione e determinata a continuare il suo incredibile percorso. Se tutto procederà secondo copione, sarà dunque Vicenza contro Ternana per una semifinale dal sapore di finale anticipata.

L'ALTRO LATO DEL TABELLONE – Dalla parte opposta, i riflettori saranno puntati sull’Atalanta U23, la grande sorpresa di questi playoff, che dopo aver battuto ogni record aprirà le porte del prestigioso Gewiss Stadium contro l'Audace Cerignola. Una sfida equilibrata ma che vede i nerazzurri obbligati a vincere almeno una delle due gare per superare il turno. La vincente incontrerà poi Pescara o Vis Pesaro, che si affronteranno in un altro duello aperto a qualsiasi risultato.

REGOLE DI INGAGGIO – Vale ricordare che, in caso di parità dopo i 180 minuti tra andata e ritorno, il regolamento premierà le teste di serie (ovvero le seconde classificate nei gironi e il miglior terzo posto, in questo caso il Pescara), che potranno contare anche sul vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta da Sky e Now, con il supporto della Diretta Gol.

ZONA SALVEZZA – Nel frattempo, in coda alla classifica proseguono anche i playout per non retrocedere, con partite da brivido come Pro Vercelli-Pro Patria e Triestina-Caldiero. La stessa Pro Vercelli, proprio ieri, ha annunciato un importante cambio societario: il 100% delle quote è stato acquisito dal Bridge Football Group, gruppo internazionale che promette investimenti e rilancio.

Il destino delle otto pretendenti alla Serie B è ormai segnato, ma nulla è ancora scritto davvero. Sorprese, colpi di scena e ribaltoni saranno all'ordine del giorno, in un playoff che promette emozioni forti fino all’ultimo minuto.

Sezione: Serie C / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print