Giornata di rientri al Centro Bortolotti di Zingonia, dove l’Atalanta ha ripreso a lavorare nel pomeriggio dopo il ritorno dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Un allenamento utile per riallineare il gruppo in vista della prossima sfida di campionato contro la Lazio, in programma domenica alle 18 alla New Balance Arena di Bergamo.

NAZIONALI TUTTI PRESENTI - Dopo i match internazionali, hanno fatto ritorno in sede e si sono immediatamente messi a disposizione di Ivan Juric: Marco Carnesecchi, Charles De Ketelaere, Berat Djimsiti, Isak Hien e il giovane Obrić. Tutti hanno preso parte regolarmente alla seduta pomeridiana, ritrovando il ritmo di lavoro con i compagni.

IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI Sul fronte degli indisponibili, il bollettino medico regala qualche segnale di progresso.
Sead Kolasinac ha svolto un allenamento integrato con la squadra Under 23, un passo in avanti nel suo lungo percorso di recupero dopo il grave infortunio al ginocchio. Hanno invece lavorato individualmente in campo Odilon Kossounou e Raoul Bellanova, che proseguono le rispettive tabelle di riatletizzazione, monitorati dallo staff medico. Ancora fermo ai box Mitchell Bakker, che ha seguito una nuova sessione di terapie personalizzate all’interno del centro sportivo.

VERSO LA LAZIO - Juric ha gestito carichi e intensità alternando esercizi atletici e lavoro tecnico-tattico. L’obiettivo è ritrovare ritmo e compattezza in vista del delicato impegno contro la squadra di Sarri, in un match che può pesare sulla corsa europea.

La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, sempre a Zingonia, per un’altra seduta di rifinitura collettiva. Il gruppo si ricompatta, l’infermeria inizia a svuotarsi e la Dea ritrova le sue pedine più importanti nel momento chiave della stagione tra Campionato, Coppa Italia e Champions. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print