Vigilia di Europa League per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che domani sfiderà l'Olympiacos. Il tecnico parla a Sky, partendo dall'argento olimpico della bergamasca Sofia Goggia: "Quello che è riuscita a fare ieri è incredibile, a livello internazionale ha fatto anche di più dell'Atalanta e per noi è un orgoglio ogni volta che scende vederla vincere".

Che partita dobbiamo aspettarci?
"Quando si gioca in Europa l'avversario è sempre molto difficile, è una squadra che nel suo campionato vince e comunque le partite in Europa sono tutte complicate. Non è la Champions, è chiaro, ora non ci sono squadre top ma più avanti più diventa difficile".

L'Europa League è un obiettivo?
"Assolutamente sì. Noi non vogliamo assolutamente lasciare indietro nessuna competizione. È chiaro che il momento in campionato è molto pressante in questo momento, ci sono tante partite difficili ed è una fase calda. Già domani sera sarà importante, ancora di più giovedì prossimo ad Atene dove sarà la gara decisiva".

È una partita di alto livello e voi in queste gare non sbagliate mai.
"Io credo che anche contro il Cagliari e la Fiorentina l'Atalanta sia stata una buona squadra. Saper ribaltare una partita come quella con la Fiorentina è stato un grande pregio".

L'infortunio di Zapata è stato uno shock. C'è l'ansia di non avere i suoi gol da qui a fine stagione?
"La squadra sta rendendo bene con tutti i suoi effettivi, altrimenti non sarebbe così avanti in classifica. Le caratteristiche di Zapata sono uniche e quello che sta facendo quest'anno era superiore alle annate precedenti. Quando un infortunio diventa così lungo è penalizzante per la squadra. Però anche con queste assenze abbiamo giocato buone partite nel giro di pochissimi giorni. Io penso che questa squadra sarà protagonista anche nel finale di stagione".

Sezione: Europa League / Data: Mer 16 febbraio 2022 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print