Gian Piero Gasperini e la Roma sono sempre più vicini. Il tecnico piemontese, dopo nove anni da favola a Bergamo, sembra ormai pronto a una nuova avventura nella Capitale, dove Claudio Ranieri lo aspetta a braccia aperte. L'accelerata degli ultimi giorni lascia così scoperta la panchina dell'Atalanta, pronta ad affidare a un nuovo profilo il dopo-Gasp.

IL DOMINO DELLE PANCHINE - Gian Piero Gasperini e la Roma sono sempre più vicini. Il tecnico piemontese, dopo nove anni da favola a Bergamo, sembra ormai pronto a una nuova avventura nella Capitale, dove Claudio Ranieri lo aspetta a braccia aperte. L'accelerata degli ultimi giorni lascia così scoperta la panchina dell'Atalanta, pronta ad affidare a un nuovo profilo il dopo-Gasp.

PANCHINA A MOTTA- Nelle ultime ore, l'Atalanta sta valutando concretamente l'ipotesi di affidare l'eredità nerazzurra all'allievo Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, reduce dall'amara esperienza conclusa con l'esonero anticipato alla Juventus, rappresenta infatti un'opzione seria per il club bergamasco, intenzionato a proseguire un progetto ambizioso senza cali di tensione dopo l'era Gasperini.

DESTINI INCROCIATI - Curiosamente, proprio la Juve che ha interrotto il rapporto con Motta potrebbe diventare la destinazione di Gasperini, qualora il pressing della Roma non bastasse a chiudere subito l'affare. Tuttavia, il Gasp sembra ormai orientato verso i colori giallorossi, sono ore concitate

LA LISTA DELLA DEA - Thiago Motta non è l'unico nome in orbita Atalanta. Nella lista dei candidati restano Maurizio Sarri, attualmente libero che potrebbe approdare nuovamente alla Lazio, Vincenzo Italiano, che sta facendo grandi cose a Bologna che ha proposto lui il rinnovo, Igor Tudor che resiste a Torino nonostante il momento difficile, e Francesco Farioli, apprezzatissimo tecnico italiano attualmente alla guida dell'Ajax.

Motta è emerso con forza: il suo calcio moderno, la capacità di lavorare con giovani talenti e soprattutto un'identità tattica chiara, ma differente rispetto a quella del suo maestro Gasperini, stuzzicano la società nerazzurra. Una scelta che potrebbe diventare ufficiale appena il domino delle panchine sarà completo.

ORA O MAI PIÙ - L’Atalanta deve decidere in fretta. Con Gasperini sempre più lontano, la volontà di programmare per tempo la prossima stagione diventa una priorità assoluta. Thiago Motta aspetta una chiamata concreta, dopo l’amarezza juventina, per dimostrare di poter aprire un nuovo ciclo vincente.

Sezione: Esclusive TA / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 04:02 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print