Non arrivano buone notizie dall'infermeria per Raffaele Palladino. L'Atalanta deve registrare uno stop di natura muscolare per Kamaldeen Sulemana, che si aggiunge alla lista degli indisponibili in un momento cruciale della stagione. Il centrocampista ghanese, risorsa importante per le rotazioni dell'attacco orobico, ha accusato un fastidio che lo ha costretto uscire dalla sfida di Coppa Italia contro il Genoa e che gli esami strumentali hanno confermato essere una lesione.

Un intoppo che costringerà lo staff tecnico a rivedere le opzioni a centrocampo per le prossime sfide, in attesa di capire i reali tempi di recupero che dipenderanno dalla risposta fisica del giocatore nei prossimi giorni.

Il report medico ufficiale - La società nerazzurra ha diramato un aggiornamento sulle condizioni del giocatore, specificando la natura dell'infortunio. Di seguito la nota ufficiale:

"Sulemana: postumi distrattivi di primo grado del muscolo ileopsoas destro".

La distrazione di primo grado al muscolo ileopsoas è un infortunio che richiede cautela. Sebbene sia l'entità più lieve tra le lesioni muscolari, l'ileopsoas è un muscolo fondamentale per la flessione dell'anca e la stabilità, molto sollecitato nei movimenti tipici del calcio. Sulemana verrà monitorato quotidianamente dallo staff medico atalantino: l'obiettivo è evitare forzature che potrebbero aggravare il quadro clinico, restituendo il giocatore a Palladino solo a completa guarigione.

© Riproduzione riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 14:01 / Fonte: Uff. Stampa Atalanta
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print