Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de "Tuttosport" in edicola oggi:

JUVE: "GRAN FINALE CON DUSAN"
L'apertura è interamente dedicata al momento delicato della Juventus e al suo centravanti. Dusan Vlahovic è stato operato a Londra: l'intervento è riuscito, ma i tempi di recupero sono lunghi. L'obiettivo è riaverlo in campo a metà marzo, per un finale di stagione dove il "sogno scudetto" è ancora vivo. Lo spogliatoio si stringe attorno al serbo con il messaggio: «T'aspettiamo».
Nel frattempo, il tecnico Luciano Spalletti lavora alle contromisure tattiche provando la difesa a 4, complicata però dall'infortunio di Gatti (fuori 40 giorni). In taglio basso, Perin elogia il metodo di lavoro del mister definendolo «disumano» per l'intensità richiesta.

COPPA ITALIA: LAZIO AVANTI, MILAN KO
Verdetti pesanti dai quarti di finale. La Lazio elimina il Milan (1-0) grazie a un "veleno" di Zaccagni all'80', che vendica così la "notte di San Siro". Rossoneri spreconi, con Leao che divora il vantaggio. Sarri passa il turno e troverà la Fiorentina di Italiano.
Festa grande invece a Bologna: i rossoblù ribaltano il Parma (2-1) con un gol di Castro all'89', trovando i "Santi in Paradiso" proprio allo scadere.

MERCATO ATALANTA: MALDINI VERSO IL TORO?
Intreccio di mercato sull'asse Bergamo-Torino. Daniel Maldini, che sta trovando poco spazio con Raffaele Palladino alla New Balance Arena, cerca una sistemazione che gli garantisca più minutaggio. Il titolo «Toro, vuoi Maldini in prestito?» apre a una possibile trattativa per gennaio, con i granata pronti a cogliere l'occasione.

NAPOLI IN EMERGENZA TOTALE
Allarme rosso per Antonio Conte in vista del big match contro la Juventus. «Conte perde pure Lobotka»: un'assenza pesantissima che porta a 7 il conto degli indisponibili. Il centrocampo è ridotto all'osso, con i soli McTominay, Elmas e Vergara a disposizione.

ALTRE NOTIZIE
In taglio basso spicca l'addio al basket di Danilo Gallinari, che si confessa: «Io, ciccione della Nba. Mi cantavano l'Italiano...». Spazio anche alla Nazionale di calcio in attesa del sorteggio Mondiale («L'Italia è una X...») e all'ultimo saluto a Mabel Bocchi.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print