Mentre la squadra nerazzurra si riposa al termine di una stagione intensa, i giocatori dell'Atalanta si dividono tra vacanze e impegni internazionali. Per alcuni, come Scalvini, l'impegno con la Nazionale Under 21 italiana li terrà occupati fino all'8 luglio, ritardando il loro ritorno al ritiro pre-stagionale. Nonostante non sia ancora stata rilasciata una comunicazione ufficiale, è altamente probabile che l'Atalanta mantenga la tradizione e svolga la preparazione estiva nel pittoresco scenario della Val Seriana, con il centro sportivo di Clusone che funge da quartier generale per gli allenamenti.

Si prevede che il raduno avrà luogo nella prima metà di luglio, con un preliminare passaggio a Zingonia per visite mediche e test atletici. Non è ancora chiara la durata del ritiro a Clusone - ipotizza L'Eco di Bergamo -, ma è probabile che possa variare tra una e due settimane. Nelle prossime settimane, ci si aspetta l'annuncio delle partite amichevoli estive, un altro appuntamento tradizionale nella preparazione dell'Atalanta.

LAtalanta inizierà ufficialmente la stagione 2023/24 nel weekend del 20 agosto, mentre il sorteggio per la fase a gironi della Europa League è previsto per l'1 settembre. La Coppa Italia vedrà l'Atalanta iniziare direttamente dagli ottavi, in gennaio, grazie alla sua posizione di testa di serie.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print