È una sfida scudetto. Simone Inzaghi non ha avuto dubbi nel definire così Atalanta-Inter. Otto punti separano in classifica le due formazioni nerazzurre del nostro campionato. Così, diventa più che altro l’ultima occasione per la Dea di agganciare il treno tricolore. Gli ospiti, viceversa, puntano a staccare una concorrente e mettere ulteriore pressione a Milan e Napoli, entrambe in campo soltanto domani. Calcio d’inizio alle 20,45. 

Gian Piero Gasperini deve fare i conti con le tante assenze e sorprende schierando una formazione che andrà verificata al momento dell’ingresso in campo: potrebbe giocare De Roon come quinto di centrocampo a destra, o altrimenti la Dea potrebbe andare in campo con una difesa a quattro. Confermato comunque Muriel in attacco, con Pessina e Pasalic a supporto. 

Simone Inzaghi opta per tre cambi rispetto alla formazione di partenza che ha vinto la Supercoppa: dentro Darmian a destra e Sanchez in attacco, peraltro entrambi decisivi nell’azione che ha portato al successo sulla Juventus. Titolare anche D’Ambrosio in difesa, con l’esclusione di De Vrij. Fuori anche Dzeko. 

Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter.

ATALANTA (4-3-2-1):
Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino, Pezzella; De Roon, Koopmeiners, Freuler: Pasalic,Pessina; Muriel. 
Allenatore: Gian Piero Gasperini

INTER (3-5-2):
Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi
Allenatore: Simone Inzaghi

Sezione: Serie A / Data: Dom 16 gennaio 2022 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print