Brutte notizie per Gian Piero Gasperini e per l'Atalanta in vista della prossima sfida contro il Genoa. Il Giudice Sportivo ha infatti fermato per una giornata Berat Djimsiti, pilastro della difesa nerazzurra, a seguito dell’ammonizione rimediata lunedì sera contro la Roma. Il centrale albanese, già diffidato, salterà dunque l'importante trasferta di Marassi.

DJIMSITI OUT, EMERGENZA DIFESA - L’assenza di Djimsiti rappresenta un serio problema per Gasperini, che già deve fare i conti con numerose indisponibilità nel reparto difensivo. Per il tecnico atalantino si prospetta quindi l'ennesimo rebus tattico, costringendolo a inventarsi una nuova soluzione per blindare la retroguardia nerazzurra.

MANO PESANTE SU KALULU - Il caso più clamoroso della giornata, tuttavia, è quello che coinvolge Pierre Kalulu della Juventus. Il difensore francese è stato infatti squalificato per ben due turni dopo aver colpito con una manata alla nuca Castellanos della Lazio, episodio avvenuto lontano dall'azione di gioco. La stagione del bianconero finisce così nel peggiore dei modi.

PIENO DI SQUALIFICHE IN SERIE A - Non è stata una giornata leggera per i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo, che ha fermato per una giornata altri tredici giocatori: spiccano tra gli altri Mattia Zaccagni della Lazio, multato anche con 1.500 euro, Lautaro Valenti (Parma), Lucas Beltran (Fiorentina), e Leonardo Pavoletti (Cagliari). Una giornata anche per Pellegrini della Lazio e Thuram della Juventus.

MULTE PER I CLUB - Anche le società non sono state risparmiate: ammenda più pesante per l’Hellas Verona, multata di 6.000 euro per lancio di petardi e fumogeni. Coinvolte anche Juventus (2.000 euro), Lazio (2.000 euro) e Venezia (1.500 euro) per analoghi episodi verificatisi durante le rispettive partite.

Per l'Atalanta si apre ora una fase delicata della stagione: senza Djimsiti, Gasperini dovrà reinventare una difesa che ha già sofferto numerose assenze. Ma la forza della Dea sta proprio nella capacità di reagire e trovare soluzioni anche nei momenti più complicati. Sarà così anche stavolta? La risposta sabato sera a Genova.

Sezione: Serie A / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 06:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print