Esaurite le due settimane dedicate alle Nazionali, è tempo di tornare a pensare al campionato e ai duelli che infiammano ogni sfida del 29° turno di Serie A: i punti a disposizione sono sempre meno e tutte le squadre sono chiamate a dare qualcosa di più per centrare gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Di seguito le ultime su Atalanta-Udinese:

▪ Atalanta-Udinese - Sabato 3 aprile, ore 15, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo
▪ Classifica: Atalanta 55 punti, Udinese 33 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky Sport, diretta testuale su TuttoAtalanta.com 

COME ARRIVA L'ATALANTA - Qualche dubbio di troppo per Gian Piero Gasperini che dovrà fare i conti con la situazione tamponi relativa al duo Toloi-Pessina: i due sono stati prontamente isolati dopo la sfida con la Lituania e se risulteranno negativi saranno a disposizione. In porta confermato Gollini, mentre la difesa a tre in caso di assenza del numero 2 verrà formata da Djimsiti, Romero e Palomino. In mezzo al campo bisogna valutare le condizioni di De Roon, l'olandese ha subito una botta alla caviglia: in caso di forfait Pasalic andrà a fare coppia con Freuler. Sugli esterni si piazzeranno Gosens e Maehle. In attacco Muriel e Zapata sono sicuri di una maglia mentre Malinovskyi (o lo stesso Pasalic) potrebbero prendere il posto di Pessina.

COME ARRIVA L'UDINESE - Le partite internazionali non hanno tolto molti elementi all’Udinese, con Luca Gotti che può proporre contro l’Atalanta la formazione tipo, con però i soliti ballottaggi. Davanti a Musso ci saranno Becao, Bonifazi e Nuytinck, basse probabilità che le carte De Maio e Samir possano cambiare le cose. Sulle fasce Molina è intoccabile, mentre Larsen dopo l’impegno con la Danimarca può riposare, Zeegelaar è in vantaggio su Ouwejan (rientrato solo di recente) per la maglia da titolare. In mezzo De Paul sarà affiancato da Walace e Arslan, con Makengo pronto all’uso. Dietro a Llorente ci sarà Pereyra, sono ancora da capire infatti le condizioni di Deulofeu dopo il problema la ginocchio di qualche settimana fa.

Sezione: Serie A / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print