Archiviato il pareggio nel big match contro il Napoli che ha interrotto una serie a di sei vittorie consecutive, l'Inter ospita il Lecce per continuare il proprio cammino in vetta alla classifica e provare ad allungare ulteriormente sulle inseguitrici (il Milan domani farà visita al Como). Deve però muovere la classifica il Lecce, un solo punto conquistato nelle ultime quattro, ancora scottato dal ko interno di settimana scorsa nello scontro diretto contro il Parma.
PRECEDENTI - A Milano i confronti ufficiali tra Inter e Lecce sono 21: 18 i successi nerazzurri (l’ultimo per 2-0 nella Serie A 2024/25), 2 i pareggi (l’ultimo per 1-1 nella Coppa Italia 2000/01) ed 1 affermazione salentina (0-1 nella Serie A 2000/01).
L’unica vittoria del Lecce in casa dell’Inter è datata 12 novembre 2000, con gol decisivo di Davor Vugrinec e rigore fallito da Blanc per i padroni di casa.
L’Inter ha sempre battuto i giallorossi nelle ultime 11 sfide a San Siro. Salentini senza gol in casa dell’Inter da 431’, firmato da Muriel al 19’ di Inter-Lecce 4-1 del 21 dicembre 2011.
CURIOSITA' - L'Inter potrebbe laurearsi Campione d’Inverno della Serie A 2025/26 in caso di risultato positivo contro il Lecce. Nei 93 campionati di Serie A a girone unico fin qui disputati, in 63 occasioni chi ha vinto il titolo d’inverno ha festeggiato lo scudetto a fine torneo (67,7% del dato complessivo).
L’Inter non si laurea Campione d’Inverno dal 2023/24, quando poi vinse il titolo. I nerazzurri sono anche gli ultimi a perdere il campionato dopo aver chiuso il girone d’andata in vetta alla classifica (stagione 2021/22, titolo vinto dal Milan).
Inter ancora senza espulsioni subite, come Torino, Verona e Cagliari.
Di fronte la squadra che ha segnato più reti nella Serie A 2025/26 (Inter, 42) e quella con meno (Lecce, 13).
Autore: Daniele Luongo
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 01:08 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone - Gonçalo Ramos è del Milan! Ekhator-Juve, Dybala vicino al rinnovo col la Roma
- 01:07 Mbappé-Olise show: la Francia travolge la Svezia 3-0
- 00:45 Salary Cap in Serie C: da oggi vincola anche l'Atalanta U23
- 00:40 Auguri... Marco Carnesecchi
- 00:31 Diallo illumina, Kossounou eliminato: la Norvegia vola agli ottavi
- 00:30 Esclusiva TAIl maestro chiama, il pretoriano risponde: la grammatica del mercato di Sarri
- 00:25 Calciomercato DeaGila, duello Atalanta-Napoli: la Lazio chiede 22 milioni più bonus
- 00:20 Ekhator a un passo dalla Juve: visite fatte, scambio col Genoa
- 00:15 Calciomercato DeaDjimsiti verso l'addio: la difesa dell'Atalanta cambia volto
- 00:15 ZingoniaHien operato, intervento riuscito: ecco i tempi di recupero
- 00:00 PodcastDi Marzio esalta i giovani italiani: "Un segnale di cambiamento"
- 00:00 Calciomercato DeaL'Atalanta pesca dall'Empoli: presi i giovani Perillo e Olivieri
- 00:00 Calciomercato DeaBellanova piace all'estero: su di lui Everton e Real Sociedad
- 22:00 Juventus, accordo con la UEFA: multa da 6 milioni e tre anni sotto osservazione
- 21:30 Ticketing Point New Balance Arena: riapertura il 10 luglio
- 19:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 18:45 Esclusiva TAQuando i numeri diventano strategia: dal 1986 lo Studio Buzzanca di Curno riferimento fiscale di imprese e famiglie
- 18:00 Calciomercato DeaL'Atalanta pensa ad Aasgaard: il norvegese dei Rangers per Sarri
- 18:00 Calciomercato DeaFerguson nel mirino: l'Atalanta sonda il leader del Bologna, vecchio pallino di Sarri
- 17:30 Calciomercato DeaHøjbjerg, il sogno proibito della Dea: c'è il nodo ingaggio
- 16:45 Calciomercato DeaGhedjemis, asta europea: c'è anche l'Atalanta, ma guida il Monaco
- 16:00 De Vrij lascia l'Inter: il futuro è al Panathinaikos
- 15:00 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone - Nico Paz resta al Como! Juric a Monza, per Godfrey un altro prestito
- 14:55 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 14:44 Calciomercato DeaDea, idea Juanlu Sanchez a destra: l'alternativa a Savona
- 14:33 Contratti in scadenza: il 30 giugno svincola 49 in Serie A
- 14:29 Prestiti, il 30 giugno è spartiacque: 53 rientri in Serie A
- 14:15 Esclusiva TANotte Bianca a Presezzo: sabato 4 luglio il Capriccio diventa festa! Cucina e griglieria, cocktail e dj set per una speciale notte d'estate
- 13:09 Calciomercato DeaGila, la Dea prepara l'assalto: Maldini e Sulemana e non solo per tentare Lotito
- 12:30 ZingoniaQuale Raspadori per Sarri? La caccia al ruolo perfetto
- 12:15 UfficialeDarmian saluta l'Inter: "Grazie di tutto, questi colori saranno sempre casa"
- 11:45 Catania, spunta il sogno Papu Gomez: primi contatti per il ritorno dell'argentino
- 11:00 Calciomercato DeaAtalanta, Gila resta il primo obiettivo in difesa: Hojbjerg per il centrocampo
- 10:15 Ultras Italia, sette perquisizioni della Polizia: indagini su supporter della Nazionale
- 08:30 Calciomercato DeaBonfanti nel mirino del Palermo: Osti pensa al difensore della Dea
- 08:30 Dopo Donnarumma, un altro portiere al Psg: il Milan perde Longoni
- 08:00 Calciomercato DeaGila, l'Atalanta s'inserisce: pronti 25 milioni per Sarri
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Operazione rilancio per Raspadori Il jolly per Sarri"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Dolori, cadute, ferite Poi riemerge Sinner"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Cose da numero 1"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Carlo Mago"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’idea Aasgaard, a segno ai Mondiali contro la Francia"
- 06:16 Germania eliminata ai rigori: il Paraguay firma l'impresa
- 06:16 L'Olanda è fuori: ai rigori passa il Marocco, finisce il Mondiale di de Roon
- 06:15 Martinelli al 95' stende il Giappone: il Brasile di Éderson agli ottavi
- 06:01 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 23:21 Idele subito protagonista: assist e Italia U19 batte la Serbia
- 23:00 Nico Paz resta al Como: è ufficiale, telenovela finita
- 23:00 Esclusiva TAArredare con il cuore nerazzurro: lo showroom Mobilmondo a Osio Sotto. Quando essere di fede atalantina conviene
- 22:48 Lewandowski lascia l'Europa: l'icona polacca sbarca in MLS
