Nella 35ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 allo stadio Arechi di Salerno vince la Salernitana per 1-0 grazie a una rete nel recupero.

Primo tempo molto combattuto, giocato sotto una pioggia battente e un forte vento. La prima offensiva porta la firma di Pašalić al 7′ da corner: colpo di testa centrale. Quindi un cross velenoso di Soppy che Pirola riesce a deviare sopra la traversa e un colpo di testa di Zapata finito sopra la traversa. Crescono i nerazzurri che impegnano Ochoa con un gran tiro dalla distanza di Éderson al 27′. L’occasione migliore capita al 42′ sulla testa di Zapata, ma la schiacciata del numero 91 nerazzurro sfiora il palo.

La ripresa si apre con l’ingresso di Højlund e l’infortunio dopo pochi secondi di Soppy (dentro Okoli). Al 56′ un brivido con Dia che si invola verso la porta di Sportiello ma davanti al portiere calcia sopra la traversa. Un minuto e stavolta è Piatek a non trovare la porta con un tuffo di testa dopo la smanacciata di Sportiello. Quando la gara sembrava incanalata sullo 0-0, si rompe l’equilibrio al 93′ con la conclusione dal limite dell’area di Candreva che si infila nell’angolino e regala i tre punti ai padroni di casa.

Da lunedì con la ripresa degli allenamenti, si comincerà a pensare alla prossima sfida con l’Hellas Verona: in programma una seduta pomeridiana a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia.

SALERNITANA-ATALANTA 1-0

Rete: 93′ Candreva (S).

Salernitana: Ochoa, Daniliuc, Lovato, Pirola, Mazzocchi (66′ Kastanos), Coulibaly, Vilhena (90′ Bohinen), Bradaric, Botheim (81′ Candreva), Dia, Piatek. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Samba, Bonazzoli, Troost-Ekong, Gyomber, Maggiore, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Paulo Sousa.

Atalanta: Sportiello, Toloi, Djimsiti (71′ Demiral), Scalvini, Soppy (48′ Okoli), de Roon, Éderson, Zappacosta, Koopmeiners, Pašalić (46′ Højlund), Zapata (66′ Muriel). A disposizione: Musso, Rossi, Bernasconi, Mendicino, De Nipoti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.
Assistenti: Gamal Mokhtar di Lecco e Domenico Palermo di Bari.
IV ufficiale: Giacomo Camplone di Pescara.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Simone Sozza di Seregno.

Note: ammoniti Scalvini (A), Lovato (S), de Roon (A), Coulibaly (S).

Sezione: Serie A / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 17:10 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print