A rendere ancora più surreale il finale di stagione della Serie B mancava solo un colpo di scena in salsa gastronomica: l’intossicazione alimentare che ha colpito la Salernitana rischia infatti di complicare ulteriormente lo svolgimento del già tormentato playout contro la Sampdoria, il cui ritorno è fissato al momento per il 20 giugno.
IL VIAGGIO DELLA DISCORDIA – Il problema è sorto durante il viaggio di ritorno verso Salerno, subito dopo la sconfitta per 2-0 maturata nella sfida d’andata a Marassi. Secondo le ultime indiscrezioni, più di metà squadra allenata da Pasquale Marino ha accusato malori, presumibilmente causati da alimenti consumati nelle ore precedenti. Il quadro clinico dei giocatori sarà attentamente monitorato nelle prossime ore, ma preparare la delicata sfida di ritorno appare quanto mai difficile.
SAMPDORIA IN ATTESA – Dall’altro lato, la Sampdoria di Alberico Evani aveva già programmato un breve soggiorno a Trigoria per concentrarsi al meglio in vista del match decisivo. Tuttavia, secondo quanto riferito da TeleNord, il mini-ritiro è stato rinviato a data da destinarsi proprio per via dell’incertezza legata alle condizioni fisiche della Salernitana. Di conseguenza, i blucerchiati sono costretti a rimanere ad allenarsi nel centro sportivo di Bogliasco.
UNA STAGIONE INFINITA – Con la possibilità concreta di un nuovo slittamento della gara, il playout tra Salernitana e Samp rischia di diventare uno dei più lunghi e travagliati nella storia recente della Serie B. Dopo oltre un mese dalla conclusione della stagione regolare, l'incertezza resta assoluta, alimentando ansia e tensione tra club, tifosi e addetti ai lavori.
Quando finirà l’attesa? Difficile dirlo, tra malesseri, rinvii e incertezze varie, il calcio giocato lascia ancora spazio a imprevisti che hanno del clamoroso. Per ora l’unica certezza è che la sfida decisiva non sarà ricordata soltanto per i gol, ma anche per l'insolita e amara vicenda che sta tenendo tutti col fiato sospeso.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 07:45 Calciomercato DeaDea, radar in Germania: c'è il 'nuovo Tresoldi' nel mirino. Colpo a zero, è sfida a tre per il 2007 del Colonia
- 07:15 ZingoniaVerso il Genoa: Palladino concede riposo extra, ma scatta l'allarme difesa
- 07:00 La primavera di Scamacca nel gelo di Bergamo: da Juric a Palladino, la rinascita di un bomber da Mondiale
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta più forte della stanchezza. Ora può rifiatare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve a Cabal"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Scatto Chivu, è Lauturbo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Testa Inter"
- 06:00 Ligue 1, 16ª giornata / La favola Lens prosegue, vincono OM e PSG: risultati e classifica
- 06:00 Bundesliga, 14ª giornata / Fa notizia il pari del Bayern, Lispia e Dortmund dietro -7: risultati e classifica
- 06:00 Premier League, 16ª giornata / Arsenal a fatica, City in agguato: risultati e classifica
- 06:00 LaLiga, 16ª giornata / Barcellona avanti +4 sul Real, risultati e classifica
- 01:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Comuzzo-Atalanta, atto secondo. La crisi Viola cambia tutto, la Dea e Palladino preparano l'affondo
- 01:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 01:00 Calciomercato DeaDea, che déjà-vu: Palestra come Kulusevski, è già asta da 40 milioni. Sirene inglesi e big d'Italia in fila
- 01:00 Santa Lucia porta il tacco e la doppietta di Scamacca: l'Atalanta soffre, reagisce e si prende 3 punti d'oro
- 00:50 Atalanta U23, Bocchetti tra orgoglio e rimpianti: "Tanto volume, poco cinismo. A Catania servirà un'altra fame"
- 00:45 Atalanta, le pagelle: Artesani evita il ko, Zanchi tiene in vita la Dea. Mencaraglia, che sfortuna
- 00:30 Atalanta U23, le pagelle: Ghislandi illude, Comi e Cissé condannano la Dea. Vavassori predica nel deserto
- 00:08 Serie A, 15ª giornata / L'Inter al comando, subito dietro Milan e Napoli. La Fiorentina vede la B, risultati e classifica
- 00:07 Serie B, 16ª giornata / Frosinone al comando, cinque squadre in 2 punti ad inseguire: risultati e classifica
- 00:06 Serie C, gir. C - 18ª giornata / La Salernitana non sbaglia, il programma di giornata
- 00:05 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornata: l'U18 continua a vincere!
- 00:05 Primavera 1, 15ª giornata / Fiorentina di nuovo al comando, Baby Dea terza -3: risultati e classifica
- 00:05 Serie D, gir. B - 16ª giornata / Un punto a testa tra Folgore e Brusaporto, Chievo in crisi! Risultati e classifica aggiornata
- 00:04 Eccellenza, 16ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:03 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:02 1° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:01 2° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:00 3° Categoria, 14ª giornata / Si ritorna in campo l'11 gennaio
- 22:45 La Juve bussa all'Europa: colpo grosso a Bologna, la Champions è a un punto
- 20:00 Inter, il sorpasso è servito: il blitz di Marassi vale il primato solitario
- 20:00 VideoPalestra, cuore diviso a metà: "Grazie Bergamo per gli applausi, un brivido unico. Ora salvo il Cagliari"
- 19:58 Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali
- 19:45 VideoSan Siro resta un tabù: il Sassuolo ferma la fuga del Milan. Bartesaghi illude, Laurienté punisce
- 19:45 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare dell'Immacolata
- 18:29 Sky, Luca Cilli a gamba tesa: "Palestra fa cose fuori dal comune, un mistero la scelta dell'Atalanta"
- 18:15 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Sorrento 1-2, gol & highlights
- 15:15 Il paradosso di Caravaggio: l'Atalanta U23 crea e spreca, il Sorrento ringrazia e passa all'incasso
- 14:29 Serie C girone C / AtalantaU23-Sorrento 1-2, il tabellino
- 14:27 DirettaRivivi ATALANTA U23-SORRENTO Frana Gomme Madone, 1-2
- 12:00 DirettaKossounou in conferenza: "Vittoria vitale, la classifica non rispecchia il nostro valore. Kolasinac ha cambiato la nostra energia"
- 11:49 Serie C girone C / AtalantaU23-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 11:45 De Ketelaere a DAZN: "Lookman mancherà, ma abbiamo qualità per andare avanti. Palladino? Ci chiede di divertirci attaccando"
- 11:30 Kossounou a DAZN: «Vittoria vitale, in Serie A non puoi sbagliare. Ora la Coppa d'Africa, tornerò più forte
- 11:30 Milan col Sassuolo per tenersi la vetta
- 11:29 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca ha giocato con 38 di febbre, è un guerriero. Vittoria sporca ma vitale per l'Europa"
- 11:15 ZingoniaTegola Djimsiti, il flessore preoccupa: difesa in emergenza totale. E scatta l'ora dei saluti per la Coppa d'Africa
- 11:00 Fiorentina-Verona: tre punti che scottano
- 10:30 Napoli a Udine per confermare il primato
- 10:15 VideoAtalanta-Cagliari 2-1, la doppietta di Scamacca da rivedere più volte
