Finita l'avventura di Marco Giampaolo da allenatore del Lecce. Lo ha comunicato la stessa società salentina mediante un comunicato ufficiale: "L'U.S. Lecce comunica di aver interrotto, in data odierna, il rapporto contrattuale con mister Marco Giampaolo, a cui va rivolto il ringraziamento per il lavoro svolto con grande dedizione e l'augurio per le migliori fortune professionali".
Adesso scatta il toto sostituto di Giampaolo e il preferito si chiama Davide Nicola. Il tecnico piemontese, libero dopo l'addio al Cagliari, è apprezzato per il suo approccio pratico e diretto, con un calcio basato su aggressività e verticalizzazioni. Corvino ha chiarito che non si impongono idee agli allenatori, ma si scelgono figure il più possibile compatibili con il progetto Lecce. Tra i nomi presi in esame c’è anche Eusebio Di Francesco, appena retrocesso col Venezia: il tecnico abruzzese è in attesa di definire il proprio futuro.
La settimana scorsa il presidente del Lecce, Sticchi Damiani, aveva così parlato del futuro di Giampaolo: "Sicuramente il primo interlocutore per ripartire sarà Giampaolo. Magari chiederò a Corvino di incontrarsi in una giornata non a rischio temporali, per evitare incendi (il riferimento è al colloquio con Gotti dello scorso anno, in cui scoppiò il fuoco nell'hotel, ndr). Si vedranno e si parleranno. Ho espresso la mia opinione ma non ho mai condizionato: Giampaolo e Corvino sono due persone intelligenti, si parleranno e sapranno dire". L'incontro c'è stato, ha portato a una fumata nera e all'addio.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 20:43 Europei Under 21, Italia-Romania: le formazioni ufficiali
- 18:27 Scamacca, l’allievo che diventa sempre più grande: Nicolato svela il suo segreto
- 18:00 Nicolato esalta Bellanova: "Una potenza atletica straordinaria"
- 15:49 Panchine bollenti in Serie A: il Cagliari sceglie Pisacane, altri cinque club ancora in cerca d’autore
- 15:38 L’ex Sutalo: “Gasperini severo, ma è lui che mi ha fatto crescere all’Atalanta”
- 13:00 Zingonia«Passione e concretezza»: lo striscione d'accoglienza della Curva Nord al neo tecnico Juric
- 12:52 Napoli su Bellanova, ma l’Atalanta frena: Juric lo blinda
- 11:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli-De Bruyne fatta, Inter su Bonny, Juve conferma Tudor e si regala Kolo Muani
- 11:00 Calciomercato DeaLeoni, la nuova sfida dell’Atalanta: duello di mercato con Inter e Milan
- 11:00 Calciomercato DeaL'Al-Hilal piomba su Retegui: dopo il "no" di Osimhen, assalto al bomber dell'Atalanta
- 10:55 Zaniolo rompe il silenzio: "Mai stato violento, ma ho sbagliato anch'io"
- 10:45 Esclusiva TAPiccoli-Adopo, il Cagliari accelera: l’Atalanta riflette
- 10:15 Calciomercato DeaDea, sprint per il riscatto di Kossounou: obiettivo anticipare la Roma
- 10:00 Auguri... Davide Zappacosta
- 09:50 Calciomercato DeaConte insiste per Scalvini: il Napoli pronto all'assalto
- 09:30 Calciomercato DeaGollini ritrova Gasperini sulla sua strada, possibile secondo di Carnesecchi?
- 08:30 Nerazzurri Nazionali - Finita la maratona internazionale: ecco chi sorride e chi resta ai margini
- 07:45 Villa Valle, la rivoluzione parte dai giovani: l’Atalanta è al suo fianco
- 07:15 Juric ha già una Dea multiruolo: Pasalic e De Roon i pilastri del nuovo corso
- 07:00 Calciomercato DeaCaccia aperta al vice-Carnesecchi, Musso e il suo addio definitivo alla maglia nerazzurra
- 03:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "CT, cercasi tecnico"
- 03:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Italia, Ringhio di disperazione"
- 03:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Serve un ringhio"
- 21:30 Calciomercato DeaRiscatti obbligati e colpi anticipati, la Dea investe 33 Mln su Samardzic e Brescianini
- 21:00 Calciomercato DeaScamacca-Gasperini, possibile reunion alla Roma: 25 Mln sul piatto per convincere la Dea
- 20:45 Calciomercato DeaBellanova nel mirino del Napoli: Conte vuole lui per far rifiatare Di Lorenzo
- 20:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Pisa, tentativo per Bonfanti a titolo definitivo: l’Atalanta frena
- 19:59 Fiducia in Juric: l’Atalanta mina vagante della prossima serie A
- 18:15 Maxi-furto a casa Ferrero, sparisce anche la maglia di Totti
- 16:45 Serie C 2025-26, le date della nuova stagione
- 16:30 Koopmeiners, flop alla Juve: addio possibile. E Nico Gonzalez? Un rimpianto solo sfiorato per la Dea
- 16:15 UfficialeLecce, Giampaolo non è più l'allenatore dei salentini
- 16:12 Pioli sceglie la Viola, Nazionale più vicina a Gattuso
- 15:51 Calciomercato DeaMusso-Atletico Madrid, le cifre del suo trasferimento
- 15:45 Terremoto Lewandowski: caos e veleni nella Nazionale polacca
- 15:23 Ultim'oraItalia, Pioli si allontana dalla Nazionale: prende corpo l’ipotesi Campione del Mondo
- 15:15 Samardzic, è l’ora della svolta: con Juric può esplodere definitivamente
- 15:14 Calciomercato DeaRicci-Atalanta, Juric vuole il suo pupillo: a Torino scatta l’allarme
- 14:15 Esclusiva TAOperazione riscatto - L'Atalanta vuole Kossounou, si tratta col Bayer Leverkusen per uno sconto
- 14:15 Rigenerarsi a nuova vita: l'esperienza unica della Cryosuite presso The Longevity Suite Bergamo a Pedrengo
- 14:00 VideoGasperini e il legame indelebile con Bergamo: "L’Atalanta è una grande realtà e farà la Champions. A Juric auguro il meglio"
- 13:30 Notte di stelle ed emozioni: Gasperini, de Roon e Facchinetti illuminano la solidarietà nella 49ª edizione del torneo dell’Accademia
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:45 Retroscena Gosens, Gasperini lo rivoleva all'Atalanta e ora ritenta l'assalto
- 11:30 Dea, con New Balance crescita economica e ambizioni sempre più alte
- 11:30 Finale di Coppa Italia, spunta l'ipotesi Milano: trasloco clamoroso in vista?
- 11:00 Monza, addio con premio: l’U-Power Stadium incoronato miglior campo della Serie A
- 10:15 Calciomercato DeaCarrarese, Scheffer in bilico: Atalanta U23 decisa a esercitare il riscatto?
- 10:00 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 09:43 Panchina azzurra senza Commisario tecnico: Ranieri si sfila, Pioli torna favorito