Domina il segno X nelle 4 partite di oggi dell`undicesima giornata, con tre gare terminate a reti bianche e il 2 - 2 serale tra Parma e Milan. Milan e Juventus perdono l`occasione per rafforzare la propria classifica, domani Napoli, Inter e Roma avranno la possibilità di guadagnare terreno prima della sosta per le Nazionali. 

Al Tardini rossoneri partono molto forte costringendo i gialloblù sulla difensiva. La squadra di Allegri pressa e non lascia ragionare quella di Cuesta, che va sotto di due gol generati da uno scatenato Saelemaekers. L`esterno del Milan al 12` dal limite scaglia il sinistro che sblocca il match, con Suzuki non esente da colpe. Poco dopo il belga si procura un rigore che Leao trasforma indirizzando nell`angolo basso alla destra del portiere. Il Parma sembra assente, ma nel recupero prima del riposo Bernabè inventa un magico sinistro che si infila a giro alle spalle di Maignan. Dagli spogliatoi escono due squadre diverse, il Milan perde le distanze, il Parma ci crede e crea occasioni in serie con Pellegrino, Bernabè e Delprato. Proprio il difensore n. 15 gialloblù si proietta sovente in area, e al 61` la sua determinazione lo porta alla deviazione vincente per il 2 - 2. Gli ospiti reagiscono e si procurano due nitide opportunità, una con Pulisic e una con Saelemaekers, senza riuscire però a trovare nuovamente la via del gol. 

Derby di Torino senza reti, con Di Gregorio e Paleari a mettersi in evidenza con diversi interventi salva risultato. Juventus a fare la partita nella prima frazione, con superiorità nel possesso palla che non si concretizza in nitide palle gol (Conceicao il più attivo con le sue conclusioni). Il Torino resiste e parte poi meglio nel secondo tempo, con Simeone e Adams a testare la reattività del portiere di Spalletti. Nella parte finale della partita, grazie agli innesti di Zhegrova e David, la Juventus ritrova brillantezza e torna a schiacciare i granata, ma Paleari è sempre pronto e superlativo sul colpo di testa di McKennie.

Portieri sugli scudi anche nelle due partite delle ore 15 di oggi, terminate senza gol, ma non senza occasioni, tant`è che anche al Sinigaglia e al Via del Mare i migliori in campo sono stati due portieri. A Lecce si è messo in luce Montipò, bravo nel primo tempo su Banda e decisivo soprattutto nella ripresa quando ha respinto i tentativi di Camarda e Sottil. A Como premio MVP a Caprile, miracoloso quando trattiene una girata di Morata a due passi dalla porta. Al Sinigaglia risponde al dirimpettaio anche Butez, che chiude lo specchio con due uscite tempestive su Felici e nel finale di gara su Luvumbo.

Sezione: Serie A / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 22:40
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print