In occasione della 7ª Giornata di Campionato, in programma da sabato 18 a lunedì 20 ottobre, la Lega Calcio Serie A torna a sostenere la Campagna “Spazio ai sogni” della Lega del Filo d’Oro. Testimonial, ancora una volta, alcuni tra i più noti portieri del calcio italiano.

Tutte le squadre della Serie A Enilive scenderanno in campo per la Lega del Filo d’Oro, invitando i tifosi a contribuire con una semplice donazione. Negli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda la grafica dedicata “Spazio ai Sogni” poco prima del fischio di inizio di ogni match. Nel post gara, gli allenatori prenderanno parte alle consuete interviste ai microfoni, accompagnate da un messaggio speciale a sostegno della campagna. Per l’occasione, indosseranno inoltre sulla giacca l’adesivo della Lega del Filo d’Oro, a testimonianza del loro supporto all’iniziativa.

Saranno i portieri Michele Di Gregorio, Alex Meret, Daniele Padelli e Ivan Provedel insieme a Samir Handanovic, oggi allenatore dell’Under 17 dell’Inter, a diffondere il messaggio e l’appello a donare. Insieme a loro, a sostenere l’iniziativa tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura e gli storici testimonial della Lega del Filo d’Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè.

L’impegno di squadra può contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie e sostenere la Lega del Filo d’Oro, che da oltre 60 anni si prende cura di loro.

Per aiutare i bambini sordociechi. Dona adesso al 45514.

Sezione: Serie A / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 14:45 / Fonte: Lega Serie A
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print