È in arrivo un grande colpo di mercato per lo Spezia, che nelle prossime ore potrebbe ufficializzare l’acquisto del giovane attaccante Vanja Vlahović dall’Atalanta U23. L'operazione è ormai alle battute finali e rappresenta una scommessa importante per la società ligure, che punta chiaramente alla promozione nella massima serie dopo la delusione dello scorso anno, quando perse il playoff finale contro la Cremonese.

IDENTIKIT DI UN BOMBER – Vanja Vlahović, nato nel 2004 e già protagonista con la nazionale giovanile della Serbia, ha letteralmente dominato la Serie C con la maglia della formazione Under 23 dell’Atalanta: 19 reti in 30 presenze, numeri che lo hanno reso uno dei talenti più ambiti del panorama calcistico giovanile italiano.

OBIETTIVO SERIE A – L’arrivo del giovane serbo rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni dello Spezia e del tecnico Luca D’Angelo, che vuole una squadra capace di puntare subito al salto di categoria. Il club ligure, dopo due tentativi sfumati, vuole assicurarsi stavolta una rosa di qualità e talento per affrontare al meglio la nuova stagione.

UN FUTURO DA PROTAGONISTA – Nonostante la giovane età, Vlahović ha già dimostrato maturità e freddezza sotto porta, qualità fondamentali per il campionato cadetto. Il club ligure gli offrirà l’opportunità di consacrarsi definitivamente nel calcio professionistico italiano e di diventare un punto di riferimento nel progetto tecnico.

Con Vlahović lo Spezia aggiunge un tassello fondamentale per costruire un futuro ambizioso: la scalata alla Serie A parte anche da qui.

Sezione: Serie B / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 03:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print