Nicola Beati dovrà scontare due turni di squalifica. Il provvedimento del giudice sportivo colpisce l'allenatore dell'Atalanta Under 23, allontanato dalla panchina nel corso della sfida disputata sabato pomeriggio contro il Campobasso.

LA MOTIVAZIONE - Nel comunicato ufficiale, la sanzione inflitta a Nicola Beati viene spiegata con precisione. Al tecnico viene contestato di aver tenuto, a un quarto d'ora dal termine della partita, «una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna arbitrale», poiché durante una revisione al Football Video Support ha lasciato più volte l'area tecnica per protestare contro le decisioni dei direttori di gara.

LE CONSEGUENZE - La squadra nerazzurra dovrà quindi affrontare i prossimi due impegni senza il proprio allenatore in panchina, una tegola in un momento in cui ogni punto ha un peso specifico importante nel cammino in Serie C.

Proteste pagate a caro prezzo: per Beati due partite da seguire lontano dalla panchina.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Under 23 / Data: Mar 27 ottobre 2026 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture