Nella partita amichevole contro l'RG Ticino, la squadra Under 23 dell'Atalanta ha dimostrato carattere, ribaltando uno svantaggio iniziale per conquistare una vittoria per 2-1. Il match, disputato a Zingonia, ha offerto spunti interessanti, soprattutto nella seconda frazione di gioco.

La squadra di Serie D, guidata dall'allenatore bergamasco Filippo Carobbio, aveva aperto le marcature con un magistrale calcio di punizione di Gonzalez (ex Novara). Il vantaggio dei piemontesi è durato poco, con Cisse che ha pareggiato i conti con un bel tiro incrociato.

Nella ripresa, l'Atalanta ha cercato il gol della vittoria, sfiorandolo in diverse occasioni. Mallamo ha colpito l'incrocio su punizione, e Vavassori ha avuto un'opportunità a tu per tu col portiere, prima di trovare il gol decisivo. Il giovane attaccante ha approfittato di una disattenzione difensiva dei piemontesi per firmare il 2-1 a cinque minuti dalla fine. Da segnalare anche il provvidenziale intervento del portiere nerazzurro Sassi, che ha salvato la sua porta in una circostanza pericolosa, e l'infortunio di Varnier, che è stato costretto a lasciare il campo per Pagani.

Il test contro l'RG Ticino è stato dunque una buona occasione per i giovani dell'Atalanta per mettersi in mostra e continuare a crescere, dimostrando grinta e determinazione in vista della nuova stagione in Serie C

ATALANTA-RG TICINO 2-1 
21' Gonzalez, 30' Cisse, 85' Vavassori

Sezione: Under 23 / Data: Sab 05 agosto 2023 alle 00:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print