Quella di Denis nel 2013 è l’unica tripletta atalantina al Meazza contro l’Inter.

Vero

Una storica vittoria quella dell’Atalanta quella dell’aprile 2013. Inter in vantaggio con Rocchi nel primo tempo; nella seconda frazione di gioco, pareggia Bonaventura per l’Atalanta poi l’Inter tenta di scappare con la doppietta di Ricardo Alvarez. È il momento de El Tanque Germán Denis: in 12 minuti, prima realizza il rigore del 3-2 al 65′, poi batte altre due volte Handanovic al 71′ al 77′, per sancire il definitivo 3-4. È l’unica tripletta di un atalantino allo stadio Meazza contro l’Inter.

Quanto finì l’ultimo confronto di sabato alle 20:45 al Meazza?

1-1

L’ultima volta che l’Inter ha ospitato l’Atalanta di sabato sera è stata nella stagione 2019/20, ultima gara del girone d’andata. L’Inter passa in vantaggio dopo appena quattro minuti in virtù della rete di Lautaro Martinez. Nella ripresa è Robin Gosens a regalare il pareggio all’Atalanta, avventandosi su una palla vagante dopo una spizzata di Malinovskyi. Nel finale, Handanovic neutralizza la conclusione dagli undici metri di Muriel e sancisce il definitivo 1-1.

Quanti ex Atalanta giocano nell’Inter?

4

Sono quattro i giocatori che vestono il nerazzurro milanese con un passato in nerazzurro bergamasco. Il più recente trasferimento è stato quello di Raoul Bellanova, approdato all’Inter via Cagliari con una breve esperienza nell’Atalanta nella stagione 2019/20. Andando a ritroso, Robin Gosens è arrivato all’inter nel gennaio 2022 dopo aver disputato 159 gare per l’Atalanta. Poche partite a Bergamo anche per Alessandro Bastoni, cresciuto nel vivaio atalantino e per Roberto Gagliardini, squalificato sabato, anche lui cresciuto a Zingonia.

In 7 precedenti, quante volte abbiamo battuto l’Inter al Meazza di sabato?

1

Sono solo 7 gli incontri tra Inter e Atalanta giocati al Meazza di sabato tra Inter e Atalanta. Il più recente è il 2-2 della passata stagione  con gol di Lautaro Martinez per l’Inter, Malinovskyi e Toloi per il momentaneo ribaltone e ancora Dzeko per l’inter, per portare il risultato sul definitivo 2-2. La vittoria dell’Atalanta risale alla stagione 1946/47, 0-1 con rete di Attilio Gallo.

Quante presenze vanta Simone Inzaghi nell’Atalanta?

19

Giunto a Bergamo nell’estate 2007, Simone Inzaghi ha racimolato 19 presenze in maglia nerazzurra. Nessun gol per l’attaccante piacentino che ha però servito un assist importante per il gol vittoria di Tissone in Atalanta-Milan 2-1 del gennaio 2008.

Sezione: Zingonia / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 22:45 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print