L'Argentina riparte da quello che sa fare meglio: vincere. Dopo la conquista della Copa America non più tardi di un mese e mezzo fa, la Nazionale fa sua anche la gara di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro il Cile, battuto all’Estadio Monumental di Buenos Aires con un netto 3-0. A decidere la gara le tre reti realizzate tutte nella ripresa da Alexis Mac Allister, che ha sbloccato la gara al 48', dal neo attaccante dell'Atletico Madrid Julian Alvarez, che ha raddoppiato all'84', e da Paulo Dybala (in campo con la 10 vista l'assenza di Messi), che l'ha chiusa nel finale.
Oltre alla Joya, gli "italiani" dell'Albiceleste ad essere scesi in campo dal primo minuto sono stati Nico Gonzalez e Lautaro Martinez. L'esterno della Juve ha però dovuto abbandonare il campo 5 minuti dopo la ripresa del secondo tempo per un probabile problema muscolare. Da registrare anche l'esordio assoluto con la Seleccion per il Taty Castellanos, entrato al 89' al posto di Alvarez.
In particolare, per Lautaro Martinez 79' in campo (sostituto poi da Garnacho): nessun gol ma tante giocate di livello tra le quali il "velo" che ha liberato Mac Allister in occasione del primo gol dell'Albiceleste, con conseguenti elogi al termine della gara. Dove lo stesso attaccante dell'Inter, intervistato da TNT Sports, ha commentato anche la sua candidatura per il Pallone d'Oro (qui la lista dei 30 candidati): "Per la stagione che ho avuto, penso di meritare di essere dove sono. Perché ho lavorato duramente e ho anche sofferto molto negli anni precedenti. È la seconda volta che sono alla fase finale del Pallone d'Oro e ritengo di avere le carte in regola per starci".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 23:00 VideoLecce-Atalanta 0-3, gol & highlights
- 22:45 DirettaPalladino in conferenza: "Gara di grande maturità, meritano un giorno libero. Ora Juventus e Roma"
- 22:44 DirettaScalvini in conferenza: "Vittoria che ci dà la spinta. Più solidi in difesa, ora puntiamo tutto sulla volata Champions"
- 22:40 Politano gela il Milan e accende la sfida all'Inter: il Napoli di Conte si prende il ruolo di anti-capolista
- 21:00 Bufera a Napoli, Manna scarica Lukaku in diretta: rottura totale e pesanti sanzioni in arrivo
- 20:27 Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: Giovane dal 1'
- 20:17 Palladino: "Risposte da grande squadra. Vogliamo una posizione alta in classifica"
- 20:17 Scalvini racconta il gol: "Il mister mi ha chiesto di spingere. Testa alle prossime battaglie"
- 20:13 La Dea si aggrappa alla magia di De Ketelaere: l'Mvp di Lecce avvisa la concorrenza europea
- 20:01 Di Gregorio, dalla panchina alla standing ovation: il rigore parato rilancia la volata Champions della Juve
- 20:00 Spalletti domina il Genoa e blinda la difesa: la Juventus non fa sconti e vince 2-0
- 19:45 La sinfonia perfetta del Via del Mare: l'Atalanta cala il tris e lancia la rincorsa Champions
- 18:32 Juventus, ammonito McKennie: era diffidato, salterà la sfida contro l'Atalanta
- 18:31 Disastro Roma a Milano: Gasperini perde la faccia e Mancini. Lesione all'adduttore per il centrale
- 17:44 DirettaLecce, Di Francesco in conferenza: "Non siamo questi e non dobbiamo mollare.L'Atalanta ci ha spaccato in due"
- 17:42 Esclusiva TAPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Lecce-Atalanta
- 17:40 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scalvini rinasce, Ederson inesauribile. Krstovic non perdona
- 17:22 Palladino a DAZN: "Superata la prima di otto finali. Difesa d'acciaio e attacco altruista, questo è il nostro DNA"
- 17:14 Bernasconi suona la carica: "Siamo in piena corsa Champions. Il mister? Fiero di noi"
- 17:11 De Ketelaere illumina il Via del Mare: "Fisicamente al top. Il mister ha ragione, devo attaccare di più l'area"
- 17:04 Lecce, le pagelle: Falcone baluardo, Ndaba disastroso
- 16:55 Lecce-Atalanta 0-3, il tabellino
- 16:53 DirettaRivivi LECCE-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-3 (29' Scalvini, 59' Krstovic, 73' Raspadori)
- 16:35 Catania ko in casa, il Benevento vince a Salerno ed è promosso in Serie B!
- 16:33 Anche Raspadori si unisce alla festa Atalanta a Lecce: mancino potente e 0-3
- 16:21 Ecco il gol del grande ex: Lecce-Atalanta 0-2, niente esultanza e bacio al campo per Krstovic
- 16:00 Il cimitero dei talenti tricolori: Zaniolo unico reduce italiano in uno sconcertante Udinese-Como
- 16:00 De Roon al 45': "Inizio difficile per noi, poi abbiamo preso le misure al Lecce"
- 15:59 Oltre i vincoli di Bruxelles: come il «metodo Bilbao» può curare l'allergia italiana ai giovani
- 15:58 La furia di Antonini scuote Trapani: accuse pesantissime e battaglie legali per ribaltare la classifica
- 15:50 Ultim'oraScalvini in versione bomber: l'Atalanta doma il Lecce in un primo tempo a senso unico
- 15:33 Dea in vantaggio a Lecce dopo mezz'ora, 0-1 con gol da bomber per Scalvini
- 15:06 Il grido di Scalvini dopo il flop tricolore: "Delusione enorme, ma ora testa e cuore solo all'Atalanta"
- 15:05 Il ritorno del bomber: Krstovic sfida il suo passato nella caldissima cornice del Via del Mare
- 14:56 Calciomercato DeaL'Atalanta fiuta il colpo Oltremanica: sirene inglesi per il baby fenomeno Atcheson
- 14:45 Sbadigli a Pasquetta: Udinese e Como non si fanno male e si dividono la posta in palio
- 14:42 Lecce, Di Francesco: "Partita molto fisica, ecco perché ho fatto un po' di cambi"
- 13:58 UfficialeLecce-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 13:30 Lo specchio di Palladino e il tabù del Lecce: la Dea si affida al graffio di CdK!
- 13:15 ZingoniaIl modello Zingonia umilia la Serie A: l'unica fabbrica d'oro in un'Italia calcistica in rovina
- 13:00 Da Palestra a Scalvini, l'Italia del futuro parla bergamasco: ecco la Dea Mondiale
- 12:45 Aprile decisivo per la Dea, ecco tutti gli impegni
- 12:30 Il gigante Levak strega l'Atalanta a suon di gol: brilla la stella del nuovo Milinkovic-Savic nerazzurro
- 12:00 Solo 71 cuori per la Dea: il caro voli e le limitazioni svuotano la trasferta di Lecce
- 12:00 DirettaLecce, Di Francesco in conferenza: "Niente alibi, vogliamo battere l'Atalanta sui duelli"
- 11:45 Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter riprende la marcia scudetto, la Dea ringrazia
- 11:15 ZingoniaDea, 23 i convocati di Palladino: fuori Hien e Scamacca, si ferma Rossi: ci sono Pardel e Navarro dall'U23
- 11:00 Probabili formazioniLecce-Atalanta, le probabili formazioni
- 10:30 Palladino senza filtri: "Nazionale un disastro, ecco la verità sulla Fiorentina. Ora porto la Dea in Champions"
- 09:15 Calciomercato DeaL'Atalanta fiuta il colpo Summerville: l'ala olandese strega Palladino, bagarre in mezza Europa
