L'Atalanta del futuro in cantiere, quella del presente a conquistare le basi per continuare a sognare. Un nostro lettore e tifoso, Marco di Seriate, commentando la notizia dell'interesse dell'Atalanta verso Juan Musso (valutato dai 20 ai 25 milioni) dell'Udinese, riportata ieri dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, ha abbozzato, invece, quello che potrebbe essere per lui un altro incredibile scenario, senza clamorosi esborsi economici per la Società e considerando una cessione importante, quella che potrebbe essere di Pierluigi Gollini (valore 20 milioni). 

L'ipotesi accennata è la seguente, con la Champions conquistata anche per la prossima stagione. Per la porta della Dea Gianluigi Buffon e Marco Carnesecchi, una coppia che possa permettere al giovane talento Carnesecchi di cominciare ad esprimersi nella massima serie e dimostrare tutto il suo valore, con la consapevolezza di avere a fianco per crescere un campione di assoluto livello ed esperienza qual è Buffon, che Gasperini potrebbe sfruttare a dovere per le gare in Europa. Anche ieri il portiere bianconero, nella sfida decisiva contro il Napoli nel recupero, è stato ancora una volta uno tra i migliori in campo a 43 anni.

Buffon, che non ha ancora rinnovato con la Juventus, si troverà presto ad un bivio per il suo futuro. In questo caso, l'operazione prevedrebbe per lui un ingaggio (1,5 milioni in linea con il tetto salariare nerazzurro) da parte dell'Atalanta a parametro zero. 

© foto di Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Gio 08 aprile 2021 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print