[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida Atalanta-Cagliari, valida per gli Ottavi di Coppa Italia, è promossa da Goosmi.
TuttoAtalanta.com & Goosmi ... per chi vuole essere sempre perfetto in ogni occasione, anche quando si è in giro... durante la giornata!!!
Spazzolino a Dito portatile. Sbiancante Naturale. No Acqua No Dentifricio. Batteriostatico. Riciclabile. Fino a 100 Utilizzi
E per ogni prodotto essendo partner di TuttoAtalanta hai uno speciale sconto per ogni acquisto! Provalo.. e non ne farei più a meno!!
>> [CLICCA QUI, SCOPRI DI PIU' E AVRAI IL 10% DI SCONTO]
OTTAVI COPPA ITALIA
Giovedì 14 Gennaio 2020, ore 21.15
Bergamo, Gewiss Stadium
ATALANTA-CAGLIARI 3-1
43' Miranchuk (A), 55' Sottil (C), 61' Muriel (A), 64' Sutalo (A)
ATALANTA (3-4-1-2):
Sportiello; Sutalo, Romero, Djimsiti; Maehle, Pessina (46' De Roon), Freuler (75' Depaoli), Gosens (69' Hateboer); Malinovskyi; Miranchuk (69' Ilicic), Muriel (88' Palomino). All. Gasperini
CAGLIARI (4-2-3-1):
Vicario; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Tripaldelli (83' Lykogiannis); Marin, Caligara (66' Cerri); Tramoni (72' Pereiro), Nandez, Sottil (83' Ounas); Pavoletti (66' Joao Pedro). All. Di Francesco
Arbitro: Dionisi de L’Aquila
Assistenti: Grossi - Bercigli
IV Uomo: Gariglio
VAR: Nasca di Bari
A.VAR: Galetto di Rovigo
Ammoniti: Ilicic
SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM
Finisce 3-1 tra Atalanta e Cagliari, successo importantissimo per la compagine guidata da Gian Piero Gasperini che conquista i quarti di finale. Buona prestazione da parte degli uomini di Di Francesco, ma i rossoblù non sono riusciti a reggere l'urto all'inizio della ripresa. Gli orobici passano ai quarti di finale, ma per conoscere l'avversario bisognerà attendere il 21 gennaio. La vincente tra Lazio e Parma si giocherà l'accesso alle semifinali proprio a Bergamo.
90'+6FINISCE IL MATCH!!! L'Atalanta batte il Cagliari e vola ai quarti di finale!!!
90'+5Colpo di testa che termina sul fondo, si ripartirà da Sportiello.
90'+5Succede un po' di tutto in area, nuovo corner in favore degli ospiti.
90'+4Manca poco al fischio finale, il Cagliari non molla la presa. Calcio d'angolo per i rossoblù.
90'+2Joao Pedro prova a prolungare di testa, ma Sportiello blocca senza problemi.
90'+2Calcio di punizione pericoloso in favore del Cagliari, ultime occasioni per la squadra ospite.
90'+1Sono stati assegnati ben 5' di recupero.
90'Malinovskyi tira al volo da lontano, Vicario respinge. Sulla ribattuta Djimsiti segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
88'Gasperini rinforza la difesa: Palomino entra in campo al posto di Muriel.
86'ILICIC! Lo sloveno ci prova dalla distanza, Vicario respinge! L'Atalanta prova a chiudere il match!
85'Mancano cinque minuti al termine del match, l'Atalanta prova a gestire il doppio vantaggio.
83'In campo anche Ounas, esce Sottil. Cagliari a trazione anteriore.
82'Esce Tripaldelli, entra Lykogiannis. Pronto un altro cambio.
82'Joao Pedro prova la conclusione di prima intenzione, palla che termina alta. Si ripartirà da Sportiello.
80'Cartellino giallo per Josip Ilicic, proteste da parte del calciatore sloveno.
80'TRAVERSA DI SOTTIL! Gran conclusione dell'esterno rossoblù, palla che impatta sul legno! La squadra di Di Francesco non molla!
79'L'Atalanta si salva in qualche modo, Cagliari a un passo dal gol del 3-2. La squadra del Gasp deve stare attenta.
79'Il Cagliari prova a spaventare i nerazzurri, calcio d'angolo in favore degli ospiti.
75'In campo Depaoli, esce Freuler. Probabile difesa a quattro per la squadra di Gasperini.
75'Calcio di punizione sulla trequarti in favore dell'Atalanta. Buona occasione per gli uomini di Gasperini.
72'Di Francesco manda in campo anche Pereiro, esce Tramoni.
70'In campo anche Ilicic, esce l'autore del primo gol Miranchuk.
68'Secondo cambio in casa nerazzurra. Esce Robin Gosens, al suo posto Hateboer.
68'Proteste da parte del Cagliari per un fallo in mezzo al campo. Il direttore di gara chiede calma ai 22 in campo.
66'In campo anche Cerri, esce uno spento Pavoletti.
66'Doppio cambio per il Cagliari: in campo Joao Pedro, esce Caligara.
66'FREULER! Lo svizzero prova il tiro di prima intenzione sul tocco di Maehle, palla di poco fuori!
65'Gosens prolunga il calcio d'angolo di Muriel, Sutalo arriva da dietro e a botta sicura supera per la terza volta Vicario!!!
64'SUTALO!!! L'ATALANTA CALA IL TRIS!!!
63'VICARIO! Gran parata sul tiro di Malinovskyi! Pallone che termina in calcio d'angolo!
62'Calcio di punizione pericoloso per i nerazzurri dal limite dell'area, sul pallone ancora Muriel.
61'Azione insistita da parte dei padroni di casa, poi Muriel si gira e trova il diagonale vincente!!!
61'GOL!!! GOL!!! GOL!!! MURIEL RIPORTA AVANTI L'ATALANTA!!
57'Gioco fermo per qualche problema alla strumentazione del direttore di gara. Nel frattempo si riscalda Zapata.
56'Grandissima azione da parte di Sottil che affonda sulla sinistra e supera Sutalo: conclusione spettacolare, Sportiello non può farci nulla!!!
55'PAREGGIO DEL CAGLIARI!!! CI PENSA SOTTIL!!!
53'TRAVERSA DI MURIEL! Gran calcio di punizione da parte del numero 9, palla che tocca la parte alta del montante!
53'Calcio di punizione pericoloso in favore dell'Atalanta da posizione centrale, sul pallone Malinovskyi e Muriel.
50'Conclusione pericolosa da parte di Maehle, pallone che termina sul fondo. Buona iniziativa da parte del nuovo arrivo dei bergamaschi.
48'Buon colpo di testa di Romero, palla che però termina sul fondo. Si ripartirà da Vicario.
48'Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, sul pallone ancora Luis Muriel.
46'Primo cambio in casa Atalanta: Pessina lascia il proprio posto a De Roon.
46'SI RIPARTE! Il Cagliari muove il primo pallone del match.
45'+1FINISCE IL PRIMO TEMPO! Atalanta in vantaggio al termine del primo tempo!
44'Muriel lavora un bel pallone sulla corsia destra, poi Mianchuk calcia di prima intenzione e supera Vicario!!!
44'Muriel lavora un bel pallone sulla corsia destra, poi Mianchuk calcia di prima intenzione e supera Vicario!!!
43'GOL!!! GOL!!! GOL!!! MIRANCHUK NON SBAGLIA!!!
41'Il Cagliari prova a mettere la testa avanti, ma l'Atalanta si chiude dietro. Mancano 4' al termine del primo tempo.
39'Djimsiti prova la girata di testa, palla che termina alta. Si ripartirà da Vicario.
38'Altro calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, le torri si portano in area di rigore.
38'Diversi errori da parte di Malinovskyi, serve maggiore convinzione negli ultimi 16 metri.
35'Mancano dieci minuti al termine del primo tempo, tra poco capiremo se verrà assegnato recupero.
33'Ritmi bassi, il Cagliari sta gestendo bene le offensive da parte dell'Atalanta. Di Francesco chiede maggiore attenzione.
31'Gosens prova la conclusione in acrobazia, ma il tedesco non trova l'impatto giusto con la sfera. Il Cagliari prova a ripartire.
29'Primi 30' di gioco al Gewiss Stadium, Atalanta pericolosa in più occasioni. Super Vicario per il Cagliari, ma la squadra di Di Francesco soffre.
27'FREULER! Altra gran conclusione dal limite da parte dei padroni di casa, ma Vicario si oppone con un grandissimo intervento!
26'VICARIO! Gran parata su Gosens! Il tedesco calcia a botta sicura, palla deviata dal numero 31 del Cagliari! L'assistente sull'azione successiva segnala una posizione irregolare, si riparte da un calcio di punizione per i sardi.
25'Muriel non trova l'impatto con la sfera, poi il Cagliari riesce ad uscire dalla situazione di difficoltà.
25'MIRANCHUK! Gran conclusione dal limite, ma Vicario si distende e devia in corner!
24'Sutalo si inserisce bene, ma non trova la porta. Buona occasione da parte dell'Atalanta, ma si rimane sullo 0-0.
23'Calcio di punizione in favore dell'Atalanta sulla corsia sinistra, sul pallone Muriel. Posizione decentrata, ma il colombiano può calciare direttamente in porta.
22'Proteste anche da parte di Gasperini, l'allenatore nerazzurro non ha accettato un fischio del signor Dionisi.
20'Forcing da parte dell'Atalanta, ma il Cagliari è chiuso a doppia mandata. Nervi tesi tra Pavoletti e Romero, i due si sono già beccati in un paio d'occasioni.
18'Gosens prova un cross in area di rigore, ma il numero 8 è in posizione irregolare. Si ripartirà da una punizione in favore del Cagliari.
16'Si rivede ancora Miranchuk: conclusione forte ma centrale da parte del numero 59, Vicario blocca senza problemi.
15'Primi 15' di gioco al Gewiss Stadium, il punteggio è ancora bloccato sullo 0-0. Ritmi bassi per il momento, il Cagliari non concede spazi.
13'Caligara prova direttamente la battuta a rete, Sportiello controlla in due tempi. L'Atalanta riparte dalla difesa, primo tiro verso la porta per la squadra ospite.
12'Romero commette fallo ai 30 metri, calcio di punizione interessante in favore del Cagliari.
10'Buona iniziativa da parte di Sutalo: il numero 4 controlla e calcia dal limite, palla che termina alta.
10'Azione personale da parte di Muriel, ma il colombiano viene subito fermato. Nerazzurri che restano in attacco.
8'Pallone corto sul primo palo di Muriel, la difesa ospite allontana. Al momento non ci sono state ancora occasioni da gol per la squadra di mister Di Francesco.
8'Ritmi bassi in questo frangente del match, l'Atalanta prova a gestire il possesso del pallone. Sarà nuovamente calcio d'angolo per i padroni di casa.
6'Dai primi replay si nota la posizione irregolare del numero 59 nerazzurro. Corretta la chiamata da parte del VAR.
6'La squadra di Di Francesco prova a gestire il possesso del pallone, prime incursioni da parte della compagine sarda.
4'Miranchuk, da pochi passi, trova il gol del vantaggio. Il guardalinee annulla la rete per posizione irregolare.
4'Primo calcio d'angolo del match in favore dei padroni di casa, i saltatori si portano in area di rigore.
3'Malinovskyi prova subito la conclusione dal limite, ma il pallone colpisce un avversario. Nerazzurri che premono sull'acceleratore, Cagliari in attesa.
1'Atalanta subito in avanti, ma la squadra di Gasperini non riesce a far male al Cagliari. Si riparte da Vicario.
1'SI PARTE! L'Atalanta muove il primo pallone di questa sfida.
20:53 Manca poco al calcio di inizio della sfida. Le due squadre si sono affrontate proprio due anni fa, con la compagine orobica che si è imposta 2-0 grazie ai gol di Zapata e Pasalic.
20:47 Mattia Caldara non andrà nemmeno in panchina. Il difensore nerazzurro ha accusato un fastidio al ginocchio convalescente dunque Gasperini ha preferito non rischiarlo. Nella seduta di domani verranno valutate le condizioni del calciatore bergamasco per capire se ci sono state o meno ricadute.
20:43 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 21.15. Il direttore di gara sarà il signor Dionisi dalla sezione dell'Aquila.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 11:00 Il totem Kossounou: la certezza che non può mancare
- 10:45 Gasperini verso il suo primo derby di Roma: "Spero sia una festa, non violenza"
- 10:30 Champions League, top e flop della 1ª giornata: Inter cinica, Atalanta irriconoscibile
- 10:30 Atalanta, le batoste europee non fanno paura: dopo ogni caduta è arrivata la riscossa
- 09:55 Ultim'oraAtalanta nei guai: lesione per Scalvini, ansia per De Ketelaere
- 09:39 Calciomercato DeaAtalanta, il caso Lookman: perché la Dea ha detto no alla cessione
- 08:45 Lookman, dalla rottura al reintegro: la telenovela si chiude con il ritorno in gruppo
- 08:30 Esclusiva TALookman, ritorno di fiamma: l’Atalanta ritrova il suo uomo più atteso
- 08:30 Dea, allerta Bruges: travolge il Monaco e si conferma mina vagante
- 08:00 ZingoniaAtalanta in ansia per De Ketelaere e Scalvini: a Torino emergenza in attacco, ma torna Lookman
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Chef Mario Gamba: "Atalanta, non disperdere un’epoca. Servono trasparenza e 'mola mia'"
- 07:45 Atalanta, la nuova Champions non è compromessa: cosa serve per passare il turno
- 07:30 Lookman, il ritorno che cambia tutto: Juric lo riabbraccia, tifosi da riconquistare
- 07:15 Atalanta da record: la rosa vale più dell’Inter e porta i nerazzurri nella top 30 mondiale
- 07:00 Svolta Lookman: reintegrato in gruppo, può giocare già a Torino
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Dopo la disfatta con il PSG, il ritorno scaccia crisi di Lookman"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookman fa pace: si allena con Juric"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, Lookman rientra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Napoli in rosso"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Napoli, 10 senza lode"
- 00:15 Haaland da record: 50 gol in Champions in 49 partite, nessuno mai così veloce
- 00:00 ZingoniaDea, rientra Lookman: CdK e Scalvini sotto osservazione
- 23:32 VideoChampions / Newcastle-Barcellona 1-2: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Manchester City-Napoli 2-0: gol e highlights
- 23:02 VideoChampions / Bruges-Monaco 4-1: gol e highlights
- 23:00 Champions, i risultati: Rashford lancia il Barça, goleade di Eintracht e Sporting CP
- 23:00 Napoli ko a Manchester: Haaland e Doku piegano la resistenza azzurra
- 22:32 Rai Sport, Riscassi: "Lookman può essere convocato già contro il Torino"
- 22:15 Coppa Italia Primavera, ecco il programma dei trentaduesimi
- 21:45 De Laurentiis: "Conte ha dato al Napoli nuove energie. Kvaratskhelia? Non volevo rischiare l’articolo 17"
- 20:15 Mondiale U20, due atalantini convocati dal Ct Nunziata
- 20:06 Lookman torna in gruppo: tregua dopo un’estate infinita
- 20:02 Champions / Manchester City-Napoli, Conte sceglie Milinkovic-Savic dal 1'
- 20:00 Cairo: "Toro, fiducia in Baroni e voglia di migliorare. Lookman? Domenica una sfida importante con l’Atalanta"
- 19:30 Atalanta, testa al Torino: designata la squadra arbitrale per la sfida dell’Olimpico
- 19:00 Come le coppe europee influenzano ricavi e mercato del club
- 16:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 16:22 ZingoniaLookman torna in gruppo: colloquio con Juric e la squadra, pronto alla svolta
- 16:00 Sarri vs Gasperini, due filosofie a confronto
- 15:30 Gautieri dopo PSG-Atalanta: "E' normale perdere"
- 15:15 Un weekend da protagonisti per i For Special
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:30 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 12ª giornata
- 13:00 Ranking FIFA: l'Italia torna in top 10, ecco chi sale e chi scende
- 12:00 Lazio-Roma, è subito derby
- 11:30 Il CT Gattuso in visita al Toro
- 11:15 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 11:00 Ea Sport Fc SuperCup 2025/26, ecco dove si disputerà
- 10:45 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 10:30 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera