La Juventus comincia a stringere il cerchio per il difensore. All’inizio del mercato mancano poco più di 10 giorni e l’obiettivo è cercare di regalare a Thiago Motta un giocatore che possa dare qualità al reparto. Le assenze di Bremer e Cabal sono pesanti e per questo c’è necessità di trovare l’opzione giusta. Il club bianconero ha individuato in Hancko e Antonio Silva i due profili su cui lavorare. Per il primo la Juventus si lascia aperte tutte le strade. Il Feyenoord valuta lo slovacco tanto e non è intenzionato a cederlo a gennaio ma se ci fosse una minima apertura magari anche nella seconda metà di gennaio a condizioni giuste la Juventus potrebbe decidere di anticipare l’operazione che comunque vorrebbe fare a giugno. Per quanto riguarda Silva qui la posizione dei bianconeri è chiarissima. Se il Benfica aprirà al prestito allora l’affare andrà in porto altrimenti verrà presa un’altra strada. La Juventus valuta anche l’opportunità di prendere un esterno basso, meglio mancino ma non si preclude le porte anche a un giocatore di fascia destra. Giuntoli si sta muovendo su più fronti e potrebbe anche trovare una soluzione a sorpresa. Per quanto riguarda le uscite, Arthur sembra essere indirizzato sempre più verso la Spagna. Ci sono varie opportunità, il Betis Siviglia in testa ma attenzione anche a Villarreal e Valencia.
Per quanto riguarda l’attacco si aspetta il rientro di Milik ma è chiaro che se ci dovesse essere un’opportunità per arrivare ad un’altra punta in grado di migliorare il reparto verrebbe presa in considerazione.
Il passaggio di proprietà dell’Everton ai Friedkin potrebbe aprire invece.uno scenario interessante su alcune operazioni per la Roma. Una di queste potrebbe riguardare la punta centrale.
In casa giallorossa manca un vice Dovbyk e per questo Beto rappresenterebbe un’ottima occasione. La società però non è intenzionata a fermarsi qui e sta monitorando alcune situazioni che potrebbero essere molto funzionali. Una di queste porta ad un esterno destro difensivo, che è un’altra necessità per il mercato di gennaio. Oltre a Zappa, che tra l’altro Ranieri ha allenato proprio nella scorsa stagione al Cagliari, nella lista è entrato Ratiu, classe 1998 del Rayo Vallecano, nazionale rumeno
Intanto va avanti la trattativa tra la per Dybala al Galatasaray. C’è l’apertura della Joya al trasferimento, ora serve però che le parti trovino un accordo..
Il Napoli continua a lavorare per un difensore. Oltre ai soliti Bijol e Kiwior, non è ancora tramontata l’idea Danilo. Il club azzurro però potrebbe anche decidere di valutare l’acquisto di una mezzala sempre che ci sia l’opzione giusta. Intanto c’è da registrare il forte interesse del Como per Rafa Marin. Il club lariano è pronto ad accelerare ma prima deve effettuare un’uscita. Barba ha richieste all’estero e quindi se dovesse partire il Como si muoverebbe con decisione sullo spagnolo. Chi è sempre più vicino a lasciare il Napoli è invece Zerbin. Per l’attaccante azzurro c è una bella concorrenza ma in questo momento le due squadre più in pressing sono l’Empoli e il Venezia. Nei prossimi giorni sarà più chiaro anche il futuro di Spinazzola e Folorunsho, che cercano più spazio.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 08:45 A novembre l’Assemblea degli “Amici dell’Atalanta”: rinnovo del consiglio e nuovi progetti all’orizzonte
- 08:30 Atalanta, gli applausi non bastano più: ora servono i punti
- 08:15 Gare truccate e scommesse: arrestato l’arbitro Catanoso, “pilotava” partite in Primavera
- 07:45 Udinese in ansia per Keinan Davis: forte rischio forfait contro l’Atalanta
- 07:30 Lookman-Juric, rinascita nerazzurra: è tornato il sereno in casa Atalanta
- 07:00 ZingoniaDe Roon, attesa per gli esami: oggi il verdetto sull’infortunio al flessore
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Lookman recuperato: la strada del gol perduto passa da lì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta da applausi. Ma in classifica scivola al 9° posto"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ci prova Lucio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Bella risposta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Buon lavoro, Luciano"
- 06:30 Esclusiva TA«Sesso&Samba» Party Halloween Preview, stasera il giovedì più desiderato di Bergamo tra vino, musica e sorrisi al Batik di Orio al Serio
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Zambelli: “Curva Nord, una storia di comunità. Tra fede, solidarietà e memoria”
- 00:45 Xavier Jacobelli: “Un’Atalanta in crescita, il pareggio col Milan le va stretto”
- 00:45 Kossounou sprona l’Atalanta: “La stagione è lunga, continuiamo a lottare per i nostri obiettivi”
- 00:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Mouisse e Bono in cattedra, spettacolo a Zingonia
- 00:29 Coppa Italia Primavera / Baby Dea travolgente: 6-1 alla Pro Vercelli e passaggio del turno
- 00:15 Atalanta U23, Bocchetti: "I ragazzi hanno dimostrato spirito e determinazione: vittoria meritata"
- 00:10 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Lonardo e Cissé da rimonta, Sassi super e sfortunato
- 00:05 Zalewski, il triangolo (anzi, il quadrilatero) che infiamma Roma: spunta uno striscione e scoppia il caso
- 00:00 Atalanta U23, impresa in Coppa Italia Serie C: battuto l’Alcione Milano 2-1 in rimonta e in dieci uomini
- 23:00 Bologna e Torino non si fanno male: al Dall’Ara è 0-0 senza emozioni
- 23:00 Bonazzoli show, la Cremonese espugna il “Ferraris”: doppietta e Genoa sempre più giù
- 23:00 Lookman: "Felice per il gol, ma conta solo aiutare la squadra a vincere"
- 23:00 Inter schiacciasassi: 3-0 alla Fiorentina e messaggio forte al campionato
- 22:58 Serie A, classifica aggiornata: sprofondo Genoa e Fiorentina. L'Inter a caccia delle prime due
- 22:45 Lookman, gol e rinascita: "Ora l’importante è aiutare la squadra a tornare a vincere"
- 22:30 ZingoniaDea, lavoro di scarico a Zingonia dopo il pari col Milan: le ultime su de Roon
- 21:45 Criscitiello prosciolto da ogni accusa di insulti razzisti all'arbitro: il Collegio di Garanzia chiude il caso Folgore Caratese-Club Milano
- 21:07 Coppa Italia Serie C, il torneo entra nel vivo: Atalanta U23, Ravenna e Arezzo passano il turno
- 20:45 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 9ª giornata di A
- 20:38 Como, notte di pioggia e gloria: Verona battuto 3-1, Fabregas vola in zona Champions
- 20:34 Superlega, A22 esulta dopo la sentenza: “La UEFA non può più ignorare i tribunali. Abusato del proprio monopolio”
- 20:33 Juventus, vittoria che non cancella i problemi: Vlahovic unico faro, Spalletti dovrà ricostruire dalle basi
- 20:33 La Roma batte il Parma 2-1 e Gasperini vola in vetta: decidono Hermoso e Dovbyk nella ripresa
- 20:31 La Juventus torna a vincere: 3-1 all’Udinese, Brambilla ridà ossigeno ai bianconeri in attesa di Spalletti
- 20:26 Serie A, le formazioni ufficiali delle sfide in programma alle 20.45
- 17:00 Coppa Italia Primavera / Atalanta-Pro Vercelli 6-1, il tabellino
- 16:57 Coppa Italia Serie C / Atalanta U23-Alcione Milano 2-1, il tabellino
- 16:57 DirettaRivivi ATALANTA U23-ALCIONE MILANO, Frana Gomme Madone, 2-1
- 16:54 DirettaRivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-PRO VERCELLI Frana Gomme Madone, 6-1
- 15:30 Brescianini: "Siamo un gruppo unito, il gol di Lookman ci ha dato forza. La svolta arriverà"
- 14:45 Juric: "Abbiamo schiacciato il Milan: fiducia totale nel futuro"
- 14:18 UfficialeCoppa Italia Primavera 1 / Atalanta-Pro Vercelli, le formazioni ufficiali
- 14:15 Gattuso in tribuna a Bergamo: nel mirino Ahanor, presto eleggibile per l’Italia. E Bernasconi
- 14:13 UfficialeCoppa Italia Serie C / Atalanta U23-Alcione Milano, le formazioni ufficiali: turnover per Bocchetti
- 14:00 La Dea ha ritrovato il suo pallone d'oro africano, la rinascita di Lookman
- 13:15 Rigenera muscolatura e mente: il metodo The Longevity Suite che riporta equilibrio (davvero) al tuo corpo
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:00 Certe Notti Luxury Party: al Victoria Lounge Bar a Bonate Sotto una serata di classe tra dinner show e DJ set sabato 15 novembre
