Plizzari 6 - Non viene particolarmente sollecitato dagli attaccanti avversari custodendo la propria porta inviolata.

Del Prato 6 - Veste i panni del terzino destro svolgendo diligentemente la mansioni difensive affidategli.

Marchizza 6,5 - Gioca al fianco di Bastoni facendosi particolarmente apprezzare in fase d'impostazione.

Bastoni 6,5 - Guida coscienziosamente la retoguardia di Nicolato non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Sala 7 - Affonda regolarmente lungo la corsia di sinistra recapitando a Tumminello il pallone del 4-0 azzurro (dall'83' Tripaldelli, sv - Subentra a Sala non riuscendo,nel tempo a sua disposizione, a farsi valutare adeguatamente).

Zaniolo 6,5 - Conferisce dinamismo ed intraprendenza alla mediana azzurra cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dal 61' Frattesi 7 - Sostituisce Zaniolo servendo a Scamacca l'assist del definitivo 5-0).

Carraro 6 - Gestisce un cospicuo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva.

Locatelli 7 - Capitana la formazione di Nicolato realizzando, con grande freddezza, il calcio di rigore dell'1-0 (dal 77' Zanellato 6 - Prende il posto di Locatelli fornendo energie fresche al centrocampo azzurro).

Kean 7 - Riscatta una prestazione al di sotto delle sue potenzialità procurandosi e realizzando il penalty del raddoppio (dal 46' Sottil 7,5 - Subentra a Kean realizzando, dopo una bella iniziativa personale, le rete del 3-0 azzurro).

Pinamonti 5,5 - Lavora lungo il fronte d'attacco azzurro faticando, nonostante l'impegno profuso, a rendersi pericoloso (dal 61' Tumminello 7 - Sostituisce Pinamonti firmando, in maniera rapace, il tap in del 4-0).

Scamacca 7,5 - Svaria lungo la trequarti azzurra procurandosi un calcio di rigore ed apponendo la propria firma sul 5-0 finale.

Sezione: Altre news / Data: Mar 10 settembre 2019 alle 22:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print