Un Lecce propositivo, vivo e padrone del campo, ma ancora una volta poco cinico. Al Via del Mare finisce 0-0 tra Lecce e Verona, con i giallorossi di Eusebio Di Francesco che sprecano tanto e si vedono anche revocare un rigore dal VAR nel finale. Montipò tiene a galla i veneti, che portano a casa il sesto pareggio della loro stagione.

DOMINIO LECCE MA ZERO GOL - La partenza è tutta salentina. Il Lecce spinge e già al 6’ Montipò deve opporsi al tiro di Banda dopo una serpentina in area. L’Hellas prova a rispondere a sprazzi, ma la squadra di casa tiene il pallino del gioco. Al 14’ Berisha sfiora il vantaggio colpendo l’esterno della rete, poi due occasioni colossali: Morente si fa rimontare da Bradaric a tu per tu con il portiere, e Stulic spreca da posizione ravvicinata.
Il Verona è schiacciato, ma il Lecce non trova il guizzo.

CRESCE L’HELLAS - Dopo mezz’ora il Verona alza il baricentro: Orban impegna Falcone con un gran tiro dalla distanza e dà fiducia ai suoi. I ritmi calano, la partita si fa più equilibrata. Berisha prova a sorprendere Montipò con una conclusione da centrocampo, ma il portiere recupera la posizione e sventa il pericolo. Si va all’intervallo sullo 0-0, con il Lecce ancora padrone del gioco ma poco concreto.

IL VAR CAMBIA TUTTONella ripresa i ritmi si abbassano ulteriormente, ma è sempre il Lecce a provarci di più. Ancora Berisha pericoloso, poi Stulic dalla  - distanza costringe Montipò a un’altra grande parata di piede.
Al 68’ l’Hellas si riaffaccia in avanti: Belghali sfiora il palo con un destro in diagonale. Ma l’occasione più grande arriva a tredici minuti dalla fine: Camarda viene steso in area da Bella-Kotchap, Abisso fischia il rigore, ma dopo la revisione al VAR cambia decisione, annullando il penalty tra le proteste del pubblico del Via del Mare.
Nel finale, Niasse colpisce il palo ma in posizione di fuorigioco: è l’ultimo sussulto di una gara intensa ma avara di emozioni.

DI FRANCESCO: BUON GIOCO, POCA FORTUNA - Il Lecce sale a 10 punti, mostrando segnali di crescita ma anche la solita difficoltà nel concretizzare. Il Verona di Zanetti ottiene un punto prezioso, ma conferma il suo andamento da pareggite cronica.

Per Di Francesco resta la consapevolezza di una squadra viva, ma anche la necessità di trasformare la qualità del gioco in gol e vittorie.

Sezione: Altre news / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 16:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print