La bomba di Infantino. «Cristiano Ronaldo al Mondiale per club? Perché no». Con queste parole sorprendenti il numero uno della FIFA, ha scatenato un vero terremoto mediatico durante una diretta streaming con un celebre youtuber da oltre 40 milioni di follower. Un'indiscrezione che potrebbe trasformarsi in realtà e regalare al calcio un ultimo, straordinario duello fra i due campioni assoluti degli ultimi vent'anni: Ronaldo e Messi.

FINESTRA DI MERCATO SPECIALE - La clamorosa operazione sarebbe resa possibile da una finestra di mercato creata appositamente dalla FIFA per il Mondiale per club, aperta dall'1 al 10 giugno e successivamente dal 27 giugno al 3 luglio. Un'occasione che potrebbe essere sfruttata da un club qualificato al torneo, disposto ad assicurarsi Cristiano anche solo temporaneamente. Tra i possibili interessati ci sarebbero i brasiliani del Palmeiras e l’Al Hilal, club saudita, mentre l'opzione Wydad Casablanca è complicata dal blocco del mercato imposto al club marocchino.

ULTIMA SFIDA CON MESSI - Il Mondiale per club - ricorda La Gazzetta dello Sport - inizierà il 14 giugno negli Stati Uniti, con la presenza già confermata dell'Inter Miami di Leo Messi. Se si concretizzasse l'arrivo di CR7, il torneo diventerebbe teatro di un epilogo emozionante, l'ennesimo e forse definitivo capitolo della rivalità più iconica del calcio moderno.

Una suggestione che, se confermata, garantirebbe ulteriore fascino e visibilità al Mondiale americano, destinato già ora a diventare un evento storico.

Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print