Dopo la prima esperienza da allenatore in Brasile sulla panchina del Botafogo, per Davide Ancelotti arriva una nuova e importante tappa della carriera: la prima esperienza in Europa da tecnico principale. L’allenatore italiano, figlio di Carlo Ancelotti e per anni al suo fianco tra Paris Saint-Germain, Real Madrid, Napoli, Everton e anche nella nazionale brasiliana, è stato infatti annunciato come nuova guida del Lille.

Il club francese ha ufficializzato la nomina con un comunicato: “Il LOSC ha annunciato oggi la nomina di Davide Ancelotti come allenatore della prima squadra. Il tecnico italiano di 36 anni ha firmato un contratto biennale”.

Nel comunicato, il Lille sottolinea il profilo moderno dell’allenatore, descritto come un professionista attento all’aspetto tattico e alla preparazione scientifica delle prestazioni, oltre che per le sue qualità nella gestione del gruppo e nella comunicazione multilingue. Il club lo accoglie così in vista della stagione 2026-2027, che vedrà il Lille impegnato in Ligue 1 e in Champions League.

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 01 giugno 2026 alle 13:45 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Daniele Luongo
vedi letture