Dopo aver lasciato l'Inter, Simone Inzaghi è pronto a cambiare radicalmente la sua carriera e a entrare nella storia degli allenatori più pagati di sempre. Nelle prossime ore arriverà la firma sul contratto con l'Al Hilal, club saudita disposto a tutto per assicurarsi l'ex tecnico nerazzurro.
IL CONTRATTO RECORD - Inzaghi guadagnerà la cifra record di 25 milioni di euro netti a stagione, siglando un accordo biennale con opzione per il terzo anno. Una cifra che lo posiziona immediatamente al vertice della classifica mondiale degli allenatori più pagati, davanti a nomi come Guardiola e Simeone.
SCAVALCATI GUARDIOLA E IL CHOLO - Alle spalle del tecnico italiano, infatti, c'è ora Pep Guardiola del Manchester City, che con il recente rinnovo si è fermato a circa 23 milioni netti annui. Terzo, nettamente distaccato, l'argentino Diego Simeone, storico leader dell'Atletico Madrid, che percepisce 15 milioni netti.
LA CLASSIFICA MONDIALE DEI TOP - Inzaghi guida quindi una classifica da brividi, popolata da nomi celebri:
1° Simone Inzaghi (Al Hilal, 25 milioni)
2° Pep Guardiola (Manchester City, 23 milioni)
3° Diego Simeone (Atletico Madrid, 15 milioni)
4° Mikel Arteta (Arsenal, 12,5 milioni)
5° David Moyes (Everton, 12 milioni)
6° Stefano Pioli (Al Nassr, 12 milioni)
7° Luis Enrique (PSG, 11,5 milioni)
8° Matthias Jaissle (Al Ahli, 11,5 milioni)
9° José Mourinho (Fenerbahce, 10,5 milioni)
10° Carlo Ancelotti (Brasile, 10 milioni)
NUOVA VITA SAUDITA - Inzaghi entra dunque in una nuova dimensione, sportiva ed economica, con un ingaggio senza precedenti che lo consacra definitivamente tra i tecnici più ambiti e valorizzati del panorama mondiale.
Adesso non resta che aspettare la firma ufficiale, ma una cosa è certa: con questo contratto, la carriera di Simone Inzaghi è cambiata per sempre.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 19:20 Edy Reja sul nuovo tecnico nerazzurro: "Difficile sostituire il Gasp. Vedo Juric più vicino alle sue idee"
- 18:00 Serie A, conto alla rovescia per il calendario: venerdì si alza il sipario a Parma
- 17:15 Gasperini a Trigoria: manca solo l'annuncio ufficiale della Roma
- 17:00 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 16:46 PodcastColantuono: "Non sarà facile sostituire Gasperini all'Atalanta. Su Pioli..."
- 16:30 Calciomercato DeaIl Milan chiude per il talento dell'Atalanta Castiello: i dettagli
- 15:48 Probabili formazioniQual. Mondiali 2026 / Norvegia-Italia, le probabili formazioni
- 15:30 UfficialeStagione 25/26: ecco il nuovo Pallone Orbita Serie A
- 15:21 L’Inter ha scelto Chivu: l’ex eroe del Triplete torna a San Siro
- 14:45 Hojlund spinge per tornare in Serie A, Inter e Manchester United vicino all'intesa
- 14:42 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Inzaghi punta Éderson: maxi offerta dell’Al-Hilal per convincere l’Atalanta
- 14:30 Esclusiva TAA Montecampione si accende l'estate: La Brasca inaugura il suo Summer Garden Dehors sabato 7 giugno
- 14:17 Spalletti carica l’Italia: “Contro la Norvegia sarà decisiva. Acerbi? Quando vorrà ci chiariremo il concetto di rispetto”
- 14:12 Fabregas-Inter, la porta è chiusa: il Como blinda il suo tecnico
- 14:12 Zapata racconta i segreti ai tempi della Dea: “Con Gasperini fai gol anche senza volerlo”
- 13:40 Calendario Serie A: ecco i criteri. Di nuovo asimmetria nelle sfide
- 13:20 Le date della nuova stagione: Serie A al via il 24 agosto
- 13:10 Supermario Balotelli di nuovo in campo: ma nel calcio a sei
- 12:33 Vieira spegne le voci sull'Inter e sull'Atalanta: "Il mio futuro è ancora al Genoa"
- 12:27 DirettaChi dopo Gasperini? Palladino favorito, Vieira sale ma potrebbe sfumare. Bocciatura totale per Juric
- 12:23 Italia, altra tegola per Spalletti: Kean ko, Retegui titolare
- 12:04 Vlahović non si ferma nemmeno in Nazionale, doppietta con l'U21 serba
- 11:58 Scamacca ha detto sì: nozze da favola con Flaminia Appolloni
- 11:32 ZingoniaNiente Europeo U21 per Palestra, i motivi dell'esclusione
- 11:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Inter, ore decisive per Fabregas. Modric-Milan e De Bruyne-Napoli ai dettagli
- 10:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Sirene francesi per Bakker: De Zerbi vuole portarlo al Marsiglia
- 10:15 Italia, Donnarumma: "Contro la Norvegia per vincere. In ballo il Mondiale"
- 09:45 Italia, ancora due gare di Qualificazione. Poi si giocherà a Bergamo
- 09:00 Monza, sarà un ex Dea il mister che tenterà la risalita in A
- 08:15 La Fiorentina soffia un giovane alla Dea
- 08:00 L'Inter si inserisce per Hojlund: Ausilio a Londra per trattare il colpo
- 07:45 Spalletti ridisegna l’Italia anti-Haaland: novità tattiche e dubbi in attacco
- 07:45 Roma, Gasperini ha chiesto Kossounou e Lucumì
- 07:44 Immenso CR7, ancora una rete in Nazionale
- 07:30 Scarlato e l'interesse del Napoli per Scalvini: "Meno idoneo per la difesa dei partenopei"
- 07:15 Calciomercato DeaToloi, richiamo del Brasile: diversi club pronti ad assicurarselo
- 07:00 Dea, il futuro parla croato: Pasalic rinnova e si candida al ruolo di vice-capitano
- 03:00 Calciomercato DeaDea, mercato nel mercato: riscatti, rinnovi e addii eccellenti
- 02:30 Serie A, chi si svincola a parametro zero e le occasioni. In casa Dea rinnovano in tre
- 02:30 VideoTASPORT24 - Sinner e Musetti, l’Italia fa la storia a Parigi: doppia semifinale da sogno
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Panchina Atalanta, l'ex Campisi: "Palladino la scelta migliore, ma ho un nome a sorpresa..."
- 01:32 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Le richieste di Tudor"
- 01:32 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "FabreCaos"
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ultimatum a Fabregas, continua la rivoluzione del Milan"
- 01:30 PRIMA PAGINA - il Romanista: "Punto d'arrivo"
- 01:00 Esclusiva TATA - Gasperini-Roma, annuncio ancora in stand-by: mancano gli ultimi dettagli per la risoluzione del contratto
- 00:45 Scamacca si sposa, festa grande vicino a tanti big e l'ormai ex mister Gasperini
- 00:30 Dea, verso la fumata bianca: Juric clamorosamente in pole, testa a testa Motta-Palladino. Su Viera c'è l'Inter, ma...
- 00:15 Serie A, stelle cadenti: Vlahovic e Lautaro guidano la classifica dei "deprezzati". Crolla Koopmeiners