Dopo aver lasciato l'Inter, Simone Inzaghi è pronto a cambiare radicalmente la sua carriera e a entrare nella storia degli allenatori più pagati di sempre. Nelle prossime ore arriverà la firma sul contratto con l'Al Hilal, club saudita disposto a tutto per assicurarsi l'ex tecnico nerazzurro.

IL CONTRATTO RECORD - Inzaghi guadagnerà la cifra record di 25 milioni di euro netti a stagione, siglando un accordo biennale con opzione per il terzo anno. Una cifra che lo posiziona immediatamente al vertice della classifica mondiale degli allenatori più pagati, davanti a nomi come Guardiola e Simeone.

SCAVALCATI GUARDIOLA E IL CHOLO - Alle spalle del tecnico italiano, infatti, c'è ora Pep Guardiola del Manchester City, che con il recente rinnovo si è fermato a circa 23 milioni netti annui. Terzo, nettamente distaccato, l'argentino Diego Simeone, storico leader dell'Atletico Madrid, che percepisce 15 milioni netti.

LA CLASSIFICA MONDIALE DEI TOP - Inzaghi guida quindi una classifica da brividi, popolata da nomi celebri:

1° Simone Inzaghi (Al Hilal, 25 milioni)
2° Pep Guardiola (Manchester City, 23 milioni)
3° Diego Simeone (Atletico Madrid, 15 milioni)
4° Mikel Arteta (Arsenal, 12,5 milioni)
5° David Moyes (Everton, 12 milioni)
6° Stefano Pioli (Al Nassr, 12 milioni)
7° Luis Enrique (PSG, 11,5 milioni)
8° Matthias Jaissle (Al Ahli, 11,5 milioni)
9° José Mourinho (Fenerbahce, 10,5 milioni)
10° Carlo Ancelotti (Brasile, 10 milioni)

NUOVA VITA SAUDITA - Inzaghi entra dunque in una nuova dimensione, sportiva ed economica, con un ingaggio senza precedenti che lo consacra definitivamente tra i tecnici più ambiti e valorizzati del panorama mondiale.

Adesso non resta che aspettare la firma ufficiale, ma una cosa è certa: con questo contratto, la carriera di Simone Inzaghi è cambiata per sempre.

Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 03 giugno 2025 alle 19:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print