La Saudi Pro League è salita alla ribalta grazie a un mercato sempre più aggressivo che attira talenti da tutta Europa. Tuttavia, questo riflettore internazionale ha anche esposto alcune falle imbarazzanti. Nell'ultimo turno del campionato saudita, Merih Demiral ed Roger Ibanez, entrambi acquisiti a suon di milioni dall'Al-Ahli, hanno dato una performance disastrosa.

Si, avete letto bene. La squadra di Matthias Jaissle, che stava dominando la classifica, ha subito una sconfitta umiliante per 5-1 contro l'Al Fateh. I difensori stellari, con passati illustri in Serie A, hanno commesso errori imperdonabili che hanno portato alla perdita del primato in classifica per l'Al-Ahli.

Per coloro che seguono da vicino il mondo del calcio, i nomi di Ibanez e Demiral evocano rispetto e ammirazione. Il primo, un veterano dell'AS Roma ed ex nerazzurro, idem il secondo, tagliato fuori da Gasperini dal progetto tecnico, sono stati ingaggiati con l'obiettivo specifico di rinforzare la retroguardia. Eppure, hanno fallito clamorosamente nel loro compito. Ibanez commette errori incredibili, mentre Demiral viene addirittura espulso. 

In una singola partita, il quadro è cambiato drasticamente per l'Al-Ahli. Da favoriti del campionato a vittime di una gara che potrebbe segnare un punto di svolta per tutto il progetto. 

Sezione: Calcio Estero / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 16:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print