Le strade della Fiorentina e di Pablo Marì sono pronte a dividersi definitivamente. Nelle ultime ore i contatti tra la dirigenza viola e l'Arabia Saudita hanno subito un'accelerata decisiva, portando l'operazione a un passo dalla fumata bianca. Il difensore spagnolo, arrivato in Toscana solo un anno fa, ha le valigie pronte: ad attenderlo c'è l'Al Hilal guidato da Simone Inzaghi.

DALLA VIOLA A INZAGHI - Il centrale non rientrava più nei piani tecnici della Fiorentina, complice la transizione tattica alla linea difensiva a quattro che ha ridotto drasticamente i suoi spazi e la sua utilità nello scacchiere titolare. L'offerta del club saudita rappresenta la via d'uscita ideale per tutte le parti in causa. Marì è atteso a breve in Medio Oriente per le visite e la firma, pronto a mettersi a disposizione dell'ex tecnico dell'Inter in questa nuova avventura esotica.

SGUARDO AL FUTURO - Mentre si lavora alle uscite per sfoltire la rosa, gli scout viola non perdono d'occhio i talenti in prospettiva. La Fiorentina si è iscritta ufficialmente alla lista delle pretendenti per Ognjen Ugresic. Il centrocampista classe 2006, attualmente in forza al Partizan Belgrado, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama balcanico e la società toscana sembra intenzionata a monitorare la situazione per assicurarsi un investimento di qualità.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calcio Estero / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print